Le ultime speculazioni sul futuro iPhone 17 Air suggeriscono un cambiamento importante nelle dimensioni del dispositivo. Secondo il noto leaker Jon Prosser, il nuovo modello potrebbe infatti vantare un display da 6,7”. Superando le precedenti previsioni che lo indicavano a 6,55”. Se questa informazione si rivelasse esatta, il dispositivo sarebbe molto simile agli attuali iPhonePlus, piuttosto che posizionarsi tra la versione standard e quella più grande. Questo dato potrebbe così confermare la volontà di Apple di standardizzare le dimensioni della gamma, eliminando le differenze intermedie.
iPhone 17 Air: affidabilità delle indiscrezioni e specifiche tecniche previste
Oltre alla diagonale del display, viene discusso anche lo spessore del dispositivo. Prosser afferma che iPhone 17 Air misurerà appena 5,64mm, esclusa la sporgenza del modulo fotografico. Per un confronto, i modelli attuali di iPhone presentano uno spessore che varia tra i 7,8 e gli 8,25mm. Mentre il futuro Galaxy S25 Edge dovrebbe attestarsi intorno ai 5,8mm. Se confermato, l’ iPhone17Air potrebbe quindi diventare uno degli smartphone più sottili mai realizzati da Apple. Segnando un ritorno alla ricerca di design ultra-sottili.
Nonostante la risonanza di queste informazioni, restano dubbi sulla loro attendibilità. Jon Prosser ha già anticipato con successo il lancio degli AirTag. In passato però ha anche divulgato previsioni errate. Come il design squadrato per gli iPhone 14 o l’Apple Watch Series 7 con bordi piatti. D’altro canto, le precedenti voci che indicavano una diagonale di 6,55” provenivano da fonti più affidabili. Di conseguenza, la prudenza è d’obbligo prima di considerare ufficiali tali dettagli.
Secondo le aspettative, iPhone 17 Air dovrebbe essere il secondo modello Apple del 2025 con una sola fotocamera, dopo il recente iPhone 16e, appena presentato. Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con il chip A19 e 8GB di RAM. Confermando così la continuità con gli altri modelli della serie iPhone17. Restano sconosciuti dettagli importanti come il posizionamento sul mercato e il prezzo ufficiale.