Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le voci secondo cui Apple starebbe pianificando un cambio radicale nel design della serie iPhone 17. I rumor più insistenti parlano di un’ispirazione diretta dai Google Pixel, in particolare per quanto riguarda l’ampia isola delle fotocamere sul retro. Un’idea che ha diviso gli appassionati, ma un nuovo concept videodimostra che questa scelta potrebbe risultare sorprendentemente elegante.
Un look rinnovato che divide: iPhone 17 Pro cambierà molto
Il concept, realizzato dall’artista Asher Dipprey, mostra l’iPhone 17 Pro in alta definizione, evidenziando i dettagli del possibile nuovo design. L’elemento che colpisce di più è proprio la grande isola delle fotocamere, che abbraccia la filosofia già vista sui Pixel, ma reinterpretata secondo i canoni estetici di Apple. Il risultato? Un dispositivo che riesce comunque a mantenere una certa eleganza, pur rompendo con le linee classiche a cui l’azienda di Cupertino ci ha abituati.
Anche se questa scelta stilistica non sarà apprezzata da tutti, è difficile negare che l’iPhone avesse bisogno di una ventata di aria fresca. Dopo diverse generazioni con un design pressoché invariato, il cambiamento sembra quasi necessario per catturare di nuovo l’attenzione del pubblico.
Una gamma che punta a soddisfare tutti: iPhone 17 è la novità di Apple
Per chi non apprezza il nuovo stile, le alternative non mancheranno. Secondo i rumor, il modello base dell’iPhone 17 manterrà il design dell’attuale iPhone 16, offrendo un’opzione più tradizionale. Per chi cerca qualcosa di diverso ma meno estremo rispetto al Pro, ci sarà l’iPhone 17 Air. Quest’ultimo dovrebbe presentare una fotocamera posteriore con un’isola più sottile, ancora ispirata ai Pixel, ma con un impatto visivo meno marcato.
Per quanto riguarda le altre specifiche, la fotocamera dovrebbe migliorare nettamente e probabilmente ci sarà spazio anche per un miglioramento della tanto discussa Dynamic Island. Resta dunque tutto da vedere, anche se comunque qualcosa sta cominciando a muoversi rispetto a settimane fa. Il sentore è che si arriverà a settembre con l’identikit dello smartphone già bello che pronto.