Il prossimo 4 marzo è una data da segnare sul calendario per tutti gli utenti PC che giocano a Grand Theft Auto V e GTA Online. Il titolo creato da Rockstar Games riceverà un aggiornamento speciale che permetterà di introdurre la versione Enhanced, attualmente disponibile solo su console, anche su PC.
Infatti, Rockstar Games ha rilasciato la Enhanced Version di GTA Online esclusivamente su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’aggiornamento gratuito permette di migliorare la grafica del gioco, le prestazioni generali e accedere a contenuti esclusivi next-gen.
Finalmente, anche gli utenti PC potranno giovare di tutte queste migliorie portando l’esperienza di gioco al livello successivo. La nuova versione del titolo è completamente gratuita e sarà possibile trasferire di tutti i progressi maturati nella Modalità Storia di GTA V o su GTA Online.
GTA V e GTA Online si aggiornano con novità tecniche pensate da Rockstar Games per migliorare l’esperienza di gioco
In particolare, le novità includono la possibilità di visitare Hao’s Special Works (HSW), uno store in-game dedicato alla modifica dei veicoli. I potenziamenti disponibili presso HSW sono esclusivi e permettono di cambiare a piacimento le specifiche estetiche e tecniche dei veicoli. Inoltre, i giocatori potranno partecipare alle corse HSW e alle prove a tempo HSW.
Il nuovo update introduce la fauna selvatica in tutta l’area di Southern San Andreas. I giocatori potranno incontrare animali di vario tipo e partecipare alle sfide di fotografia naturalistica per sbloccare ricompense uniche.
Per tutti coloro che volessero provare l’esperienza completa offerta da Rockstar Games, sarà possibile sottoscrivere, anche per gli utenti PC, l’abbonamento GTA+ che da diritto a ricompense e bonus esclusivi. Considerando che GTA Online è un mondo estremamente vasto, attivo ormai da dieci anni, il team di sviluppo ha deciso di inserire la funzione Progressi di carriera per tenere traccia delle proprie attività.
Infine, gli sviluppatori hanno voluto integrare un nuovo sistema di protezione anti-cheat su GTA Online per garantire la sicurezza dei giocatori. Attraverso una infrastruttura di protezione a livello di kernel, sarà possibile limitare i cheater che possono rendere l’esperienza di gioco meno divertente.