Al momento, manca una data precisa per il rilascio, ma tale dichiarazione lascia intendere che Samsung potrebbe accelerare i tempi rispetto alle previsioni più pessimistiche. A rafforzare suddetta ipotesi è intervenuto il noto leaker PandaFlash. Quest’ultimo sostiene di aver ricevuto informazioni da una fonte interna all’azienda sudcoreana. Secondo quanto riportato One UI 7 potrebbe essere rilasciata già nel mese di marzo
. Secondo il leaker, i primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento sarebbero proprio i Galaxy S24. Seguiti subito dopo dai modelli Z Flip 6 e Z Fold 6.La nuova iterazione della One UI introduce numerosi miglioramenti. Tra cui un’interfaccia utente più intuitiva e nuove funzionalità per la personalizzazione. Inoltre, è prevista anche un’ottimizzazione generale delle prestazioni. Ciò al fine di garantire un’esperienza d’uso più fluida e reattiva. Samsung ha lavorato intensamente per perfezionare l’aggiornamento. Motivo per cui il processo di sviluppo è stato più lungo e complesso rispetto al passato.
Le informazioni disponibili sono contrastanti. Eppure, sembra ormai certo che l‘attesa per One UI 7 sia quasi giunta al termine. Non resta che attendere ulteriori dichiarazioni ufficiali da Samsung. Nel frattempo, l’entusiasmo tra gli utenti Galaxy è già alle stelle per le novità che l’aggiornamento porterà con sé.