Qualcuno sta cominciando a chiedersi seriamente come sarà fatto il prossimo Samsung Galaxy Z Fold 7 e a quanto pare gli informatori del web hanno deciso di rispondere a questa domanda. Nelle ultime ore infatti sono trapelate sul web delle immagini e anche un video. Nell’attesa che arrivi il mese di luglio, designato per la presentazione ufficiale del nuovo pieghevole top di gamma dell’azienda sudcoreana, già ci sono delle tracce importanti.
Più sottile e con un display più grande: Galaxy Z Fold 7 sarà così (probabilmente)
Il prossimo Samsung Galaxy Z Fold 7 sarà molto sottile. Da chiuso infatti misurerà 9,5 mm, tenendo conto anche del corpo fotografico. Per quanto riguarda invece lo smartphone aperto, le misure saranno di soli 4,5 mm di spessore.
Il display interno sarà da 8,2 pollici, superando l’attuale record del Find N5 che misura 8,12 pollici. Il display esterno poi crescerà leggermente, arrivando a 6,5 pollici, con un rapporto di forma più ampio per facilitare l’uso quando il dispositivo è chiuso.
Lo smartphone si articolerà su dimensioni pari a 158,4 x 143,1 x 4,5 mm. Lo smartphone sarà quindi ben 11 mm più largo rispetto al modello precedente quando aperto. Questo comporterà per gli utenti una migliore esperienza d’uso, soprattutto per chi sfrutta lo schermo interno per il multitasking o per guardare contenuti multimediali.
Prestazioni al top e aggiornamenti hardware
Sul fronte delle prestazioni, il Galaxy Z Fold 7 sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Elite for Galaxy, lo stesso chipset della serie Galaxy S25. Alcune indiscrezioni stanno parlando intensamente dell’uso di una versione a 7 core, scelta che potrebbe aiutare a tenere le temperature più basse durante l’uso più intenso. Nessun problema dal punto di vista dell’autonomia siccome il prodotto dovrebbe poter contare su una batteria da 4400 mAh.
Fotocamere migliorate e nuove funzionalità
Il comparto fotografico riceverà un aggiornamento significativo. Il Galaxy Z Fold 7 monterà un sensore principale da 200 megapixel, un passo avanti rispetto ai precedenti modelli e in linea con il miglioramento introdotto sul Galaxy Z Fold 6 SE in Corea. Le altre fotocamere comprenderanno:
- Ultra-grandangolare da 12 MP;
- Teleobiettivo da 10 MP;
- Fotocamera selfie esterna da 10 MP;
- Fotocamera interna sotto il display da 4 MP.
Anche se il sensore sotto il display non ha subito un grande upgrade rispetto ai modelli precedenti, Samsung sembra puntare sulla continuità piuttosto che su una rivoluzione completa in questo comparto.