Il nuovo assistente vocale si distingue per le sue capacità. Non è più necessario articolare ogni frase in modo perfetto per ottenere la risposta desiderata. Alexa+ è in grado di comprendere il contesto e rispondere in maniera più intuitiva e colloquiale. In tal modo, l’esperienza d’uso diventa sempre più simile ad una conversazione con una persona reale. Eliminando così le rigidità che caratterizzavano gli assistenti virtuali precedenti.
Un altro aspetto innovativo è la sua capacità proattiva. L’assistente non risponde in modo passivo, ma riesce ad anticipare le richieste degli utenti. Migliorando l’interazione e offrendo soluzioni pratiche. Ciò in tempo reale. Alexa+, gli utenti potranno approfondire le loro passioni, come la musica e il cinema, interagendo con l’assistente per scoprire curiosità su artisti, film e programmi TV. Il tutto con un livello di interazione mai visto prima.
E non è tutto. Alexa+ si integra perfettamente con un numero impressionante di dispositivi e servizi online. Dalle piattaforme di streaming musicale come Spotify e Amazon Music. Ai servizi di intrattenimento come Netflix e Disney+. Fino ai sistemi di domotica come Philips Hue, Roborock e Lutron. Inoltre, grazie a un sistema di Routine Alexa, sarà possibile creare comandi personalizzati che si attivano automaticamente. Disponibile inizialmente in inglese negli Stati Uniti, Alexa+ è destinato ad arrivare in tutti i Paesi in cui Alexa è già presente.