Nel corso degli ultimi anni la casa automobilistica di Wolfsburg ha portato avanti un’importante strategia mirata alla realizzazione della nota gamma di veicoli elettrici ID. Dopo il successo ottenuto da Volkswagen grazie al lancio di queste nuove auto a emissioni zero, attira l’attenzione di tutti il concept della ID.EVERY1 che va ad anticipare la piccola elettrica.
Elettrica che l’azienda tedesca dovrebbe denominare Volkswagen ID.1 e che sarà presentata ufficialmente il 5 marzo 2025. Manca davvero poco dunque al giorno scelto dall’azienda per fare vedere al mondo intero questo nuovo modello. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli di cui siamo a conoscenza.
Volkswagen ID.1: pochi giorni alla presentazione
I piani di crescita messi a punto dalla casa automobilistica Volkswagen lasciano ben sperare grazie all’importante lavoro che gli esperti stanno portando avanti con il passare del tempo. Ancora una volta l’azienda tedesca mostra il proprio interesse verso la mobilità sostenibile e punta a portare presto su strada una nuova e interessante proposta.
Non a caso, infatti, il concept della ID.EVERY1 che va ad anticipare la piccola elettrica che probabilmente si chiamerà Volkswagen ID.1 è atteso da tutti per un debutto su strada nel corso del 2027. Secondo quanto diffuso finora, inoltre, questo modello dovrebbe essere proposto con un prezzo di partenza di 20.000 euro.
Oltre a ciò, attira particolarmente l’attenzione il filmato condiviso da Volkswagen, attraverso i suoi canali social, in cui si vede la fase di realizzazione di un modello in argilla della vettura. I teaser e i bozzetti condivisi finora ci fanno intuire che probabilmente questa nuova elettrica avrà le forme di un piccolo crossover.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte del costruttore automobilistico di Wolfsburg per comprendere effettivamente quando sarà portato su strada l’ID.1 e, soprattutto, se questo sarà il nome che scelto per il debutto ufficiale.