Fin dalla prima fuga di notizie era chiaro che Vivo avrebbe optato per un approccio diverso. L’ultimo aggiornamento arriva dal social cinese Weibo. Su cuo l’insider Xiaomi Technology ha condiviso dettagli precisi sulle caratteristiche delle fotocamere posteriori del dispositivo.
Secondo le informazioni trapelate, il Vivo X200 Ultra sarà dotato di tre sensori. Ovvero una fotocamera principale da 50MP con un sensore da 1/1,28 pollici, un ultra grandangolare con la stessa risoluzione e un teleobiettivo a periscopio
da 200MP con un sensore da 1/1,4”.La decisione di eliminare il sensore da 1 pollice sembra essere stata dettata dalla volontà di trovare un equilibrio tra qualità d’immagine e ingombro del dispositivo. Secondo l’insider, le dimensioni maggiori non avrebbero portato vantaggi concreti rispetto a soluzioni leggermente più piccole. Anche se comunque performanti.
Le due fotocamere principali, la wide e la ultra wide, dovrebbero integrare il sensore Sony LYT-818. Mentre per il teleobiettivo Vivo avrebbe scelto un Samsung Isocell HP9, un componente all’avanguardia. Ciò garantirebbe una qualità eccellente negli scatti a distanza, proseguendo sulla scia del X100 Ultra. Il quale già vantava un tele da 200MP, seppur con un modello di sensore diverso.
Resta da vedere quale ottica sceglierà Vivo in collaborazione con Zeiss. La configurazione attuale suggerisce il mantenimento dello zoom ottico 3,7x con apertura f/2.7. Ma l’azienda potrebbe sorprendere ancora con qualche grande novità.