giovedì, Marzo 27, 2025

Asus: iniziati i preorders per i laptop RTX 50, l’attesa è lunga

Asus ha finalmente aperto la possibilità di effettuare il preordine dei laptop con RTX 50, le file però sono davvero lunghe

di Eduardo Bleve

Sul sito ufficiale di Asus sono finalmente disponibili i nuovi laptop da gaming presentati ufficialmente durante il CES di Las Vegas è dotati delle ultime soluzioni per il gaming di casa Nvidia, ovviamente parliamo delle schede RTX 50, i modelli in questione sono i seguenti: Strix Scar (da 16 o 18”), Zephyrus G (da 14 o 16”) e Strix G (da 16 o 18”).

 

Top di gamma ma attesa luna

Strix Scar da 16 o 18” offre un processore Core Ultra Series 2 275HX, 32 GB di RAM e 16 GB di SSD. I due display sono dei MiniLED da 240 Hz di refresh, copertura totale (100%) dello spazio HDR e risoluzione 2,5K, presenti naturalmente i LED RGB, Per quanto riguarda le schede grafiche invece si parte con la RTX 5080 e si arriva alla RTX 5090 disponibile però solo sul modello da 18 pollici.

Gli Zephyrus invece offrono dimensioni più ridotte con design più sobri a scapito delle prestazioni, nonostante ciò però a bordo abbiamo un Core Ultra 9 285H e le schede 5070 e 5070Ti, i display invece è sempre 2,5K da 240 Hz, ma con tecnologia OLED.

Per ultimi abbiamo gli Strix G, sono gli unici con CPU AMD e nello specifico  Ryzen 9 9955HX, come scheda video bisogna accontentarsi della 5070 Ti mentre il display scende a FHD+ e il refresh a 165 Hz. La tecnologia è LCD IPS.

L’unica vera controindicazione di questi laptop da gioco sono i tempi di attesa per la consegna, gli ordini infatti sono già aperti ma le consegne non partiranno prima del 15 giugno, i prodotti in questione sono ovviamente disponibili su Amazon ma se volete farvi una panoramica più attenta e approfondita, potete anche recarvi sul sito ufficiale di Asus.

Sicuramente si tratta di un’attesa lunga che però è giustificata dalla qualità che i prodotti di questa notoria azienda da sempre offrono, di conseguenza l’attesa potrebbe valere sicuramente la pena nonostante parliamo di oltre due mesi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.