Il produttore tech Realme continua ad ampliare la sua gamma di prodotti con un nuovo smartphone appartenente alla fascia media del mercato. Nel corso delle ultime ore, infatti, l’azienda ha annunciato in veste ufficiale sul mercato il nuovo Realme 14 Pro Lite, che va così ad aggiungersi agli altri modelli di questa serie. Vediamo qui di seguito le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Realme annuncia ufficialmente sul mercato il nuovo Realme 14 Pro Lite
Il produttore tech Realme ha da poco svelato in veste ufficiale il suo nuovo smartphone di fascia media. Come già accennato in apertura, ci stiamo riferendo al nuovo Realme 14 Pro Lite. Quest’ultimo si piazza subito al di sotto del fratello maggiore Realme 14 Pro. Dal punto di vista tecnico, infatti, sotto alla scocca troviamo uno dei soc di questa fascia di casa Qualcomm. Si tratta del soc Snapdragon 7s Gen 2.
A supporto delle performance, sono presenti tagli di memoria comprendenti fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di storage interno. Sulla parte frontale, lo smartphone vanta la presenza di un ampio display con tecnologia OLED. Si tratta di un pannello con una diagonale pari a 6.7 pollici in risoluzione FullHD+ con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz e con una luminosità di addirittura 2000 nits. Il tutto è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 7i.
L’autonomia è poi affidata ad una batteria con una capienza di 5200 mah. Quest’ultima supporta inoltre la ricarica rapida da 45W, ovvero la stessa presente sul Realme 14 Pro. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro abbiamo un sensore fotografico principale da 50 MP e un sensore fotografico grandangolare da 8 MP. Sul fronte è presente invece una selfie camera da 32 MP. Lo smartphone vanta infine la presenza della certificazione IP69 e la certificazione militare MIL-STD-810H.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo medio di gamma Realme 14 Pro Lite sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo di partenza di circa 240 euro al cambio attuale.