Se il grigio siderale è sempre stato il vostro colore preferito sui prodotti Apple, è il momento di dirgli addio. Il nuovo MacBook Air M4 ha ufficialmente abbandonato questa storica colorazione, sostituendola con una tonalità sky blue, un azzurro che punta a portare un tocco di freschezza alla gamma.
Nuovo colore Celeste MacBook Air M4
In tanti potrebbero non conoscerla ma la storia del color grigio siderale affonda le sue radici nel 2013. Per la prima volta infatti fu visto con iPhone 5s, sostituendo il colore “slate”. È diventato da quel momento uno dei punti fermi della storia del brand, sbarcando anche sui MacBook Pro dal 2015 in avanti. L’obiettivo però ora è quello di cambiare definitivamente, lasciando fuori il grigio siderale e scegliendo un celeste che arriva insieme al galassia, mezzanotte e argento.
Il MacBook Pro ha già intrapreso questa strada con la sua ultima versione M4, sostituendo il grigio siderale con il nero siderale
. Ora, lo stesso destino è toccato anche al MacBook Air, seppur con una scelta più vivace. Apple sta quindi virando verso due estremi cromatici: il nero per i modelli Pro, il blu per gli Air.Questa decisione sembra riflettere una tendenza più ampia dell’azienda. Il blu è già presente su altri dispositivi come gli AirPods Max e gli iMac, mentre il nero continua a consolidarsi in diverse varianti, da jet black a mezzanotte.
Al momento, gli unici dispositivi ancora disponibili in grigio siderale sono:
Per chi era affezionato a questa tonalità, le alternative sono due: