TIM ha scelto di attuare un aumento di 2€ al mese sulle offerte mobili di alcuni utenti che dunque vedranno un cambiamento dal prossimo 3 maggio. A quanto pare la decisione proviene da un adeguamento dei costi in base alle mutate condizioni di mercato, esattamente la stessa motivazione che viene utilizzata sempre. Un SMS informativo arriverà a tutti gli utenti coinvolti. Ci sarà l’opportunità di scegliere delle alternative come ad esempio il 5G Ultra o l’aggiunta di 50 giga.
I clienti impattati dalla modifica contrattuale potranno:
Accettare l’aumento di prezzo: la tariffa aumenterà di 2 euro al mese, ma si potrà scegliere un vantaggio tra:
Non accettare l’aumento e mantenere il prezzo attuale, ottenendo in cambio 2 GIGA aggiuntivi al mese (da attivare entro il 31 marzo 2025, inviando un SMS con testo “CONFERMA ON” al 40916).
Disattivare l’offerta soggetta alla variazione, mantenendo comunque attiva la SIM TIM senza costi aggiuntivi. In questo caso, il cliente potrà:
Recedere dal contratto senza penali, scegliendo tra:
Chi non vuole accettare l’aumento ha tempo fino al 20 maggio 2025 per inoltrare la richiesta di recesso, che può essere effettuata in diversi modi:
Per chi ha un pagamento rateizzato attivo su dispositivi o offerte con vincoli di permanenza, ci sono due opzioni:
Nel caso di finanziamenti tramite banche partner (es. TIMFin), il piano di rimborso non verrà modificato e continuerà con le condizioni iniziali.