News

OPPO Find X8 Ultra: ricarica ultraveloce e resistenza ai massimi livelli

OPPOOPPOOPPO è pronta a rivoluzionare il mercato con il suo nuovo top di serie, il Find X8 Ultra. Quest’ ultimo verrà presentato ufficialmente ad aprile, promettendo prestazioni straordinarie e una ricarica mai vista prima. Il Product Manager di OPPO, Zhou Yibao, ha confermato che il telefono riuscirà distinguendosi non solo per il comparto fotografico, ma anche per la tecnologia di alimentazione avanzata.

OPPO Find X8 Ultra: mistero sul design, foto reali o semplice depistaggio?

Uno dei punti di forza più impressionanti del nuovo OPPO è la ricarica cablata da 100W. La quale consente di portare la batteria da 0 al 100% in soli 35 minuti. Anche la ricarica wireless è ai vertici del settore. Con una potenza di 80W che permette di ridurre drasticamente i tempi di attesa. Questo aspetto, unito a una batteria da 6.000mAh, potrebbe garantire un’autonomia eccezionale senza rinunciare alla velocità di ricarica. Il Find X8 Ultra sarà poi certificato IP68 e IP69. Quindi è resistente sia alla polvere che all’acqua. Un dettaglio che conferma l’intenzione dell’ azienda di realizzare un dispositivo premium sotto ogni aspetto.

Mentre le caratteristiche tecniche iniziano a delinearsi, il design dell’ OPPO Find X8 Ultra

resta avvolto nel mistero. Alcune immagini apparse online hanno mostrato il dispositivo, ma Zhou Yibao ha smentito la loro autenticità, alimentando dubbi e speculazioni. Non è chiaro se si tratti di un tentativo di proteggere la segretezza del progetto o se effettivamente il design visto nelle foto non corrisponda alla realtà. Le specifiche tecniche trapelate suggeriscono un display con bordi sottilissimi.

Oltre che un lettore di impronte digitali ultrasonico integrato. Il processore potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 8 Elite, anche se alcuni rumor parlano del MediaTek Dimensity 9400. Per quanto riguarda il comparto fotografico, OPPO avrebbe scelto sensori Sony di alta qualità. Di cui una fotocamera principale da 50MP con sensore da 1”, una tele-macro da 50MP con zoom ottico 3x, una periscopica da 50 MP con zoom 6x e una ultra grandangolare da 50MP.

Con una scheda tecnica così avanzata, il Find X8 Ultra si candida a essere uno degli smartphone più potenti e completi del 2025. Resta ora da vedere se OPPO confermerà tutte queste caratteristiche al momento del suo lancio ufficiale.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Violante