Apple continua ad innovare il settore tecnologico. A tal proposito, sono stati presentati i nuovi iPad Air M3. Con tale conferma sono arrivati anche i risultati dei primi test prestazionali. Quest’ultimi confermano la presenza di un incremento di velocità rispetto all’iPad Air M2. I benchmark effettuati su Geekbench forniscono una chiara visione delle migliorie apportate. Nel dettaglio, il nuovo iPad Air M3 di Apple ha ottenuto un punteggio medio multi-core della CPU di 11.605. Mentre il suo predecessore, l’iPad Air M2, si attestava intorno ai 9.817 punti. Ciò si traduce in un incremento di circa il 18% nelle prestazioni della CPU.
Apple: presentati i nuovi iPad Air M3
L’aumento delle prestazioni non si riflette solo sui numeri. Ma ha un impatto concreto nell’uso quotidiano. Applicazioni professionali, software all’avanguardia e grafica migliorata offrono agli utenti un’esperienza utente molto più fluida. La presenza del chip M3 consente, inoltre, una gestione più efficiente dell’energia. Garantendo una maggiore autonomia della batteria rispetto ai modelli precedenti. Un fattore particolarmente utile per chi necessità di un utilizzo continuo del dispositivo.
Oltre alla potenza promessa, il nuovo iPad Air M3 mantiene l’estetica raffinata e il design leggero che hanno reso celebre la gamma Air. Lo schermo Liquid Retina offre colori vibranti. Inoltre, è disponibile in due varianti per le dimensioni. Una da 11 e l’altra da 13 pollici. Con una qualità visiva eccezionale. Mentre la compatibilità con la Apple Pencil lo rende un dispositivo estremamente versatile. Utile per diversi utilizzi.
Considerando quanto detto, l’iPad Air M3 rappresenta un’evoluzione importante rispetto alle generazioni precedenti. In tal modo, Apple punta a consolidare la sua posizione nel settore. Il nuovo tablet si presenta come uno dei più potenti e versatili. Ciò grazie all’incremento delle prestazioni vicino al 20%. Con tali presupposti, Apple dimostra il suo impegno costante nel settore tech. Tablet in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più esigente.