giovedì, Marzo 27, 2025

Spotify: utenti Premium imbestialiti per un bug che non va via

Più persone hanno segnalato la comparsa di annunci anche all'interno di Spotify Premium, il bug a quanto pare non è stato risolto.

di Felice Galluccio

New Xiaomi SU7 Ultra. E se vi dicessi che questa full electric è in grado di bruciare in partenza Lamborghini e Ferrari insieme? #Xiaomi #XiaomiSU7Ultra #MWC2025 #Barcelona #neiperte #foryou #voliamoneiperte #car #electriccar #hypercar #supercar

Pagare per Spotify Premium significa ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie. O almeno, così dovrebbe essere. Eppure, da qualche settimana, diversi utenti hanno segnalato la comparsa di annunci anche con l’abbonamento attivo. Il problema sembrava risolto, ma continua a tornare.

Un bug che non vuole sparire da Spotify Premium

Già durante lo scorso mese di febbraio gli utenti iscritti a Spotify Premium avevano segnalato questo problema. Capitavano infatti annunci pubblicitari tra una canzone e l’altra, indispettendo sempre di più coloro che pagano mensilmente il loro abbonamento. Tutto ovviamente è sembrato molto strano, ma la percentuale di utenti colpiti continuava a salire.

L’azienda ha anche chiarito che i podcast possono comunque contenere messaggi pubblicitari, ma che la musica doveva tornare priva di interruzioni.

Eppure gli annunci sono tornati

Sembrava tutto risolto, ma questa settimana sono arrivate nuove segnalazioni: diversi utenti hanno riportato di sentire ancora annunci pubblicitari su Premium. Spotify ha pubblicato un post su X (ex Twitter) con un link di supporto per raccogliere ulteriori informazioni.

Poche ore dopo, un rappresentante dell’azienda ha dichiarato ufficialmente che il problema era stato nuovamente corretto. Ma sarà davvero così?

Cosa fare se gli annunci compaiono ancora

Se nonostante tutto continuano a comparire spot pubblicitari, Spotify suggerisce un metodo che potrebbe risolvere il problema:

  1. Effettuare il logout dall’app;
  2. Accedere di nuovo;
  3. Ripetere il processo due o tre volte per forzare una sincronizzazione con i server.

Non proprio la soluzione più comoda, soprattutto per chi ha una password lunga e complessa.

Spotify sta testando qualcosa di nuovo

La ricomparsa degli annunci ha fatto sorgere qualche dubbio. Si tratta davvero di un bug o Spotify sta testando qualcosa dietro le quinte? L’azienda non ha dato spiegazioni, ma una cosa è certa: chi paga per Premium non vuole sentire pubblicità.

Dopo due “correzioni” nel giro di poche settimane, speriamo che questa sia la volta buona.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Telegram
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM RISPARMIA SULLE OFFERTE
ISCRIVITI

Articoli correlati

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.