News

WhatsApp aggiorna le reazioni emoji: più veloci, più semplici, più coinvolgenti

WhatsApp, come da sempre, continuo a sorprendere gli utenti, grazie all’integrazione continua di funzioni create per migliorare l’esperienza degli utenti sulla piattaforma.

In un mondo in cui la tecnologia avanza in modo inesorabile, aggiornarsi continuamente è estremamente importante per le applicazioni, altrimenti si rischia di cadere presto nel dimenticatoio.

WhatsApp, infatti, sin dal suo sviluppo è sempre stato tra le applicazioni per la messaggistica istantanea più scaricate al mondo, e questo dato è dovuto probabilmente al suo continuo mutare.

Solo di recente WhatsApp ha effettuato degli aggiornamenti che hanno del tutto  rivoluzionato l’assetto della piattaforma. Tra i più importanti vi è sicuramente l’integrazione dell’intelligenza artificiale mediante ChatGPT, cambiando per sempre il modo di comunicare, e la tanto richiesta personalizzazione dei temi sulle chat, permettendo a ciascun utente di scegliere il colore delle bolle durante le conversazioni.

Ma le novità di WhatsApp sono sempre dietro l’angolo, e a breve arriverà un aggiornamento molto importante.

WhatsApp: come cambia l’interfaccia delle reazioni emoji

Il prossimo aggiornamento dell’applicazione di Meta sarà inerente proprio alle emoji.

La piattaforma punta a rendere l’interfaccia delle reazioni emoji che vengono visualizzate nei gruppi e nei canali molto più diretta e comprensibile.

L’aggiornamento cambierà in particolare il modo di visualizzare le emoji nei canali, passando da Un elenco verticale di tutte le reazioni emoji che sono state messe dagli utenti, a una molto più ordinata griglia, dove le emoji vengono divise in file di quattro.

Per quanto riguarda invece i gruppi, WhatsApp continuerà a visualizzare le reazioni emoji con il vecchio metodo, tuttavia ci saranno dei miglioramenti che riguardano l’aspetto.

In questo modo, con le modifiche apportate sia ai canali che ai gruppi, WhatsApp si propone l’obiettivo di rendere l’interfaccia più ordinata, permettendo agli utenti di visualizzare tutte le emoji in poco tempo.

L’aggiornamento verrà reso disponibile per i denti Android e nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Federica Iazzi