Categorie: News

Samsung Galaxy S25 Edge: il lancio potrebbe essere molto vicino

SamsungSamsungLa data di lancio del nuovo Samsung Galaxy S25 Edge potrebbe non essere così lontana. Lo smartphone ultrasottile del colosso sudcoreano potrebbe essere annunciato il prossimo mese e siamo già a conoscenza della presunta data scelta dall’azienda per la presentazione ufficiale. Ma questa non è l’unica informazione di cui siamo in possesso.

Samsung Galaxy S25 Edge: ultime novità sullo smartphone più sottile di sempre

 

Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di conoscere vari dettagli riguardanti quello che si propone di essere il principale rivale dellattesissimo iPhone 17 Air. Samsung, infatti, ha giocato d’anticipo precedendo l’arrivo del melafonino ultrasottile, che dovrebbe avvenire nell’autunno di quest’anno.

La caratteristica principale di entrambi i dispositivi sarà la loro sottigliezza. La peculiarità ha indotto i più a riflettere su quelle che saranno le conseguenze della scelta di ridurre all’essenziale la struttura degli smartphone mettendone in dubbio la resistenza e la possibilità di avere a disposizione una batteria dalla capacità non indifferente. Sappiamo, infatti, che il Samsung Galaxy S25 Edge sarà spesso soltanto 5,84 mm,

che avrà un display OLED da 6,6 pollici e che la sua batteria avrà una capacità di ben 3900 mAh con ricarica a 25W.

A porre rimedio alle problematiche riguardanti la resistenza dello smartphone potrebbe esservi la scocca in ceramica, che permetterà al dispositivo di evitare di piegarsi e conferirà allo stesso tempo un aspetto elegante.

Quanto emerso finora in merito alla data di lancio non ha fondamenti ufficiali ma è frutto di anticipazioni che potrebbero comunque dimostrarsi azzeccate. Stando a ciò, il Samsung Galaxy S25 Edge potrebbe arrivare il 15 o il 16 aprile. Inizialmente Samsung potrebbe destinare il dispositivo esclusivamente al mercato sudcoreano ma senza alcun dubbio la commercializzazione sarà presto estesa anche al mercato europeo, dove pare che il costo d’acquisto parta dai 1000,00 euro. Nonostante la poca attesa che ci separa dalla probabile presentazione da parte dell’azienda, le fonti rivelano che potrebbe essere possibile osservare lo smartphone dal vivo soltanto entro la fine dell’anno.

Condividi
Pubblicato da
Giorgia Leanza