Il modello Wildfire E5 Plus è alimentato da un processore Unisoc T606. Con frequenza di clock pari a 1,6GHz. Suddetto chip, anche se appartiene alla fascia bassa, è in grado di garantire prestazioni adeguate per un utilizzo quotidiano senza troppe pretese. Il dispositivo è dotato di 6 GB di RAM. Con 128 GB di memoria interna. Quest’ultima è espandibile tramite schede MicroSD
. Un’opzione sempre apprezzata dagli utenti che desiderano maggiore spazio.Riguardo il comparto fotografico, l’HTC Wildfire E5 Plus è equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore. Quest’ultima è composta da un sensore principale da 50 MP e un sensore secondario da 2 MP destinato alla profondità. Sul fronte, invece, è presente una fotocamera da 16 MP. Il dispositivo supporta diverse connettività. Tra cui 4G LTE. Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 5.0. Inoltre, offre un ingresso jack audio. Quest’ultimo è da 3,5 mm. Ormai raro negli smartphone moderni. È presente anche una porta USB-C per la ricarica. A tal proposito, la batteria è da 5.000 mAh.
Per il software, l’HTC Wildfire E5 Plus viene lanciato con Android 14, assicurando così agli utenti un sistema operativo aggiornato e completo di tutte le ultime funzionalità offerte. Come anticipato, il dispositivo è atteso in Thailandia e Vietnam. Resta da vedere se HTC deciderà di commercializzare tale dispositivo anche in Europa.