Le voci di corridoio indicano anche la possibile presenza del potente processore Snapdragon 8 Elite. Il quale renderebbe il Pad7Max uno dei device più performanti della sua categoria. Insomma, se queste informazioni venissero confermate, Xiaomi potrebbe offrire un’alternativa competitiva ai più rinomati tablet di fascia alta attualmente disponibili sul mercato.
Oltre al Xiaomi Pad 7 Max, il colosso tecnologico cinese avrebbe in programma anche il lancio di altri due dispositivi. Il primo modello dovrebbe essere dotato di uno schermo da 13” e del processore Dimensity 9400
, con una ricarica rapida via cavo da 66W. Il secondo, invece, potrebbe presentare un display leggermente più grande, da 13,2”. Oltre ad integrare il chip Snapdragon 8 Elite, accompagnato da una ricarica veloce da 80W.Queste specifiche suggeriscono che Xiaomi voglia concentrarsi sempre di più su dispositivi potenti e versatili. Ideali sia per il lavoro che per l’intrattenimento. Il mercato dei tablet di fascia alta sta diventando sempre più competitivo. In particolare i produttori cinesi sembrano intenzionati a sfidare i colossi del settore con hardware all’avanguardia e soluzioni innovative.
Anche se le informazioni trapelate non sono ancora ufficiali, l’interesse degli utenti è già alto. Per avere conferme definitive, sarà necessario attendere la conferma da parte di Xiaomi. Cosa che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Se le anticipazioni si riveleranno corrette, la nuova serie di tablet potrebbe rappresentare una svolta per l’azienda. Finendo per consolidarne ulteriormente la posizione nel mercato mondiale.