Un vero e proprio gioiello quello realizzato dal costruttore britannico. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo i dettagli del nuovo allestimento speciale della sua coupé Bentley Batur Black Rose, realizzato su commissione dal reparto Mulliner Bespoke Studio.
Non una Batur qualunque ma una versione speciale che il costruttore britannico ha realizzato con l’intento di stupire ancora di più i suoi appassionati. Non a caso, infatti, la versione Black Rose si contraddistingue grazie a una livrea ispirata all’oro rosa, elemento che dona il nome alla vettura.
La tinta Beluga lucida ha inserti Satin Rose Gold
presenti anche sulla griglia anteriore, sui gusci degli specchietti retrovisori esterni, sulla linea del cofano e sui cerchi da 22 pollici. Tutto curato nei minimi dettagli ma, l’elemento che rende unica questa vettura si trova senza dubbio nell’abitacolo.Nello specifico, l’abitacolo di questa Bentley ospita ben 210 grammi di oro rosa 18 carati in stampa 3D Additive Manufacturing realizzata grazie al lavoro congiunto con orafi. L’ambiente viene reso ulteriormente unico grazie alla presenza di rivestimenti in pelle Beluga, ma non solo. Presente anche un tessuto in tweed grigio antracite e impiallacciature Black Rose che richiamano la colorazione esterna.
Secondo quanto diffuso dall’azienda, le materie prime utilizzate per impreziosire gli interni di questo inedito veicolo provengono da gioielli riciclati al 100%. Una decisione che conferma la volontà del marchio di prestare attenzione alla sostenibilità, oltre che al lusso.
Nessuna modifica per quanto riguarda la propulsione. La Bentley Batur Black Rose ospita infatti il motore W12 benzina da 6 litri, presente di serie, da 740 CV.