La truffa è servita anche questa volta. Purtroppo gli utenti hanno segnalato di nuovo un problema legato ad alcuni messaggi phishing, esattamente come quelli già visti in passato. L’obiettivo è sempre il solito ovvero quello di prendere dati personali e soldi agli utenti che spesso restano ignari di tutto.
La nuova truffa è arrivata con un messaggio, ma in realtà ce n’è anche un altro in agguato: state attentissimi
Non è la prima volta e di certo non sarà neanche l’ultima: a quanto pare molti utenti stanno perdendo i loro soldi a causa dei messaggi truffa che girano sul web e tramite le applicazioni di messaggistica istantanea. In questo caso però si tratta di alcune e-mail, le quali al primo impatto possono sembrare veritiere ma poi non lo sono per nulla. Ecco il primo messaggio:
“Ottieni la tua consulenza
personalizzata
Il nostro servizio di consulenza è completamente gratuito e
analizzando i tuoi consumi ti permette di scegliere l’offerta…( Continua a leggere)
SCOPRI DI PIÙ“.
Il secondo messaggio truffa che sta girando invece riguarda molto da vicino Enel, anche se l’azienda non c’entra praticamente nulla in quanto non è la mittente del messaggio stesso. Il suo nome è stato usato appositamente dai truffatori per far risultare il testo credibile, in modo da farci cascare quante più persone possibili. Ecco il messaggio incriminato:
“Il bonus sociale
per l’energia e il gas è arrivato.
bonus sociale
SCOPRI SE PUOI OTTENERLO
Quest’anno è terminato il mercato tutelato e molti si sono ritrovati con nuovi fornitori non scelti e qualche sorpresa poco gradita in bolletta!
Con noi puoi comparare le migliori offerte dei nostri partner e scoprire qual è la tariffa più vantaggiosa nella tua zona e per le tue esigenze di consumo. Inoltre, se possiedi certi requisiti, potresti ottenere degli sconti dati dal bonus sociale per l’energia elettrica e il gas!
Vuoi sapere se hai i requisiti necessari?
CONFRONTA ORA LE OFFERTE“.