Nonostante ciò, il nuovo tablet si distingue per un hardware di altissimo livello. Al centro del dispositivo c’è lo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm. Un processore dalle alte prestazioni, accompagnato da un’elevata quantità di memoria RAM LPDDR5x che potrebbe arrivare fino a 16 GB. A ciò si aggiunge una capacità di archiviazione
che potrebbe raggiungere anche 1 TB.La scelta di un display LCD da 13,2 pollici con risoluzione 3,4K è interessante. La risoluzione è di altissimo livello e offrirà un’esperienza visiva soddisfacente, anche se non al pari dei dispositivi OLED in termini di contrasto e saturazione dei colori. Per il comparto fotografico, c’è una fotocamera frontale da 8 MP. Insieme ad una posteriore da 13 MP. Per la batteria, OnePlus ha scelto una capacità di circa 10.000 mAh. Una dimensione che garantisce una buona autonomia, supportata da una ricarica rapida da 80 watt via cavo e 67 watt wireless.
C’è molta curiosità su quando suddetto tablet arriverà sul mercato. Inoltre, in molti si chiedono se è indirizzato solo alla Cina o arriverà anche in altri Paesi. Considerando quanto detto, il nuovo dispositivo OnePlus Pad 2 Pro potrebbe rappresentare una delle migliori scelte per chi cerca un dispositivo potente, senza rinunciare a un design elegante e a prestazioni al top.