Sono sempre di più i modelli che con il passare del tempo i costruttori del settore automotive portano su strada. Modelli che, a seconda del segmento in cui si collocano, si si contraddistinguono per caratteristiche differenti. L’obiettivo di alcuni costruttori, però, è anche quello di portare sul mercato proposte accessibili a tutti, anche a coloro che hanno un budget limitato. In tale prospettiva, anche aziende importanti come la statunitense Tesla starebbero pensando di andare incontro alle esigenze di tutti.
Non a caso, infatti, l’azienda automobilistica di Elon Musk potrebbe decidere di lanciare una versione economica della sua nuova Tesla Model Y Juniper. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli di cui siamo a conoscenza.
Tesla: una Model Y Juniper low cost?
Portare sul mercato una nuova vettura low cost, per andare incontro anche alle esigenze di utenti che non possono permettersi di spendere grosse cifre, potrebbe essere una strategia certamente positiva per il marchio statunitense Tesla.
Secondo quanto diffuso dalla stampa cinese, dunque, sembrerebbe che Tesla abbia intenzione di competere con altri marchi. Marchi che, a differenza dell’azienda di Elon Musk, sono già noti poiché in grado di portare sul mercato proposte economiche ma con una buona efficienza.
Al fine di raggiungere tale obiettivo, sembrerebbe che Tesla stia lavorando allo sviluppo di un modello tramite depop. Quest’ultimo sarebbe un apposito processo che consente al costruttore di rendere molto più semplici le procedure di configurazione. Sembrerebbe, dunque, che Tesla voglia portare sul mercato un modello con le stesse specifiche tecniche del Model Y Juniper ma probabilmente si tratterà di un allestimento più semplice con un prezzo più concorrenziale.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito a questo nuovo progetto su cui l’azienda di Elon Musk starebbe già lavorando. Secondo la stampa cinese, i tempi potrebbero dipendere dall’andamento delle vendite della nuova Tesla Model Y 2025. Nel caso di un numero di vendite negativo, infatti, si ipotizza che possa già arrivare nel corso del 2025.