Anche oggi purtroppo siamo qui per riportare una notizia non piacevole per alcuni utenti di TIM. Il gestore italiano ha infatti ufficializzato degli aumenti di prezzo, in quanto sono state approvate delle rimodulazioni per alcune offerte di rete mobile e fissa. Ad essere comprese sono anche le opzioni con TIMVISION. L’aumento andrà da un minimo di 2€ ad un massimo di 2,90€ al mese e gli utenti interessati hanno ricevuto l’avviso già nelle fatture di marzo. Le rimodulazioni in questione entreranno in vigore a partire dal prossimo 1 maggio.
Chiaramente, gli utenti che non vorranno sottostare a questa situazione, potranno scegliere di disdire il proprio contratto con TIM. Ricordiamo che non ci sono penali, ma c’è un termine ultimo per inviare la richiesta di disdetta che è il 31 maggio.
I clienti che vogliono interrompere il contratto possono farlo in diversi modi:
Attenzione: anche se si sceglie di passare a un altro operatore con la portabilità del numero, è comunque necessario inviare la richiesta di recesso a TIM, specificando che il cambio è dovuto alle modifiche contrattuali.
Se si sta ancora pagando un modem o un altro dispositivo a rate, ci sono due opzioni:
Per chi ha acquistato un modem a rate, c’è anche la possibilità di restituirlo entro 30 giorni dalla disdetta, evitando così di pagare le rate residue.
Le modifiche riguardano anche alcune offerte TIMVISION che includono Disney+ Premium e Netflix Standard. Anche in questo caso, gli aumenti scatteranno dal 1° maggio 2025 e saranno di due tipi:
Se non si vogliono accettare le nuove condizioni, è possibile disdire il servizio senza penali, seguendo le modalità di recesso indicate sopra.
TIM giustifica questi aumenti con la necessità di investire nelle reti di nuova generazione, ma per i clienti resta un’altra rimodulazione da digerire.