domenica, Marzo 23, 2025

Dacia Sandero: restyling e motore ibrido per continuare a conquistare

Nuovo look e motorizzazione Full Hybrid per la Dacia Sandero per rimanere competitiva nel segmento. Rivoluzione soft, ma strategica.

di Rossella Vitale

Dacia Sandero: restyling e motore ibrido per continuare a conquistare

La Dacia Sandero si prepara a un aggiornamento fondamentale per restare protagonista del mercato europeo. Il restyling, atteso da molti, non stravolgerà il suo design, ma lo affinerà. Il frontale subirà importanti ritocchi, con una nuova mascherina più sottile e un paraurti ridisegnato, dotato di una presa d’aria inferiore dal design inedito. Non mancheranno modifiche ai fari, che manterranno una forma squadrata, ma potrebbero adottare una nuova firma luminosa. Probabilmente tutto ciò non sia pensato anche per migliorare l’aerodinamica, riducendo così i consumi. Sul posteriore gli interventi saranno meno evidenti. Ci si aspetta comunque piccoli aggiornamenti ai gruppi ottici e al paraurti. Non sarà un’evoluzione drammatica per la Dacia, ma i cambiamenti mireranno a rafforzare l’immagine di robustezza e modernità. E per chi ama distinguersi? Forse Dacia sorprenderà con nuove colorazioni e cerchi dal design rinnovato.

Interni aggiornati e un motore ibrido che sorprende gli amanti Dacia

Anche l’abitacolo della nuova Dacia Sandero non resterà immune ai cambiamenti. Dalle prime immagini spia, si intravede un display più grande per il sistema di infotainment, segno di un netto miglioramento tecnologico. La domanda che sorge spontanea è: riuscirà a soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più esigente? Per chi punta a un modello base, invece, potrebbe esserci solo il supporto per smartphone. Ma ciò che cambia davvero avviene sotto il cofano. Il restyling della Dacia porterà infatti una motorizzazione Full Hybrid, già presente su Jogger, grazie alla piattaforma condivisa tra i due modelli.

La combinazione di un motore benzina da 1,6 litri e due motori elettrici promette 140 CV di potenza complessiva alla Dacia. Il sistema ibrido sarà alimentato da una batteria da 1,2 kWh, che assicurerà un’efficienza maggiore. Sarà questa la scelta vincente per un mercato sempre più orientato verso la sostenibilità? Mentre il resto della gamma motoristica non subirà cambiamenti, questo nuovo propulsore potrebbe essere la chiave per consolidare il successo della Dacia Sandero fino alla fine del decennio, in attesa della prossima generazione elettrica, prevista nel 2027. Non resta che attendere l’uscita ufficiale e vedere se questo restyling sarà all’altezza delle aspettative.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
blank

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.