Al momento, Tado supporta quasi un milione di famiglie in tutta Europa. Ciò permettendo loro di ottimizzare il consumo energetico e abbattere i costi associati. La partnership con Panasonic ha già portato importanti risultati. L’integrazione della tecnologia avanzata per pompe di calore Panasonic Aquarea. Con i sistemi di controllo intelligente e gestione energetica di Tado ha generato soluzioni innovative per i consumatori.
Tra i prodotti di punta sviluppati grazie alla collaborazione c’è anche l’ottimizzatore per pompe di calore X. Quest’ultimo regola dinamicamente il coefficiente di prestazione (COP). Insieme alla curva di riscaldamento sulla base delle condizioni climatiche esterne. Tale tecnologia è utile per gli utenti con impianti fotovoltaici. Ciò, infatti, permette di massimizzare l’utilizzo dell’energia autoprodotta. Grazie a sofisticati algoritmi di auto-ottimizzazione.
Christian Deilmann, co-fondatore di Tado, ha espresso entusiasmo per l’investimento. Ha definito Panasonic un partner fondamentale per accelerare il processo di transizione verso un futuro energetico più sostenibile. Anche Eiichi Katayama, Presidente della Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation, ha manifestato la propria soddisfazione per l’accordo. Sottolineando come entrambe le aziende intendono garantire il comfort abitativo e contribuire alla sostenibilità ambientale del pianeta.
Con tale investimento, Panasonic entra ufficialmente a far parte degli azionisti di Tado. Consolidando un’alleanza che promette di portare innovazione e valore aggiunto al settore della gestione intelligente dell’energia domestica in Europa.