Il problema è stato riconosciuto ufficialmente da Microsoft. Anche se l’azienda ha specificato che il bug si presenta solo su alcuni dispositivi. Ciò senza fornire ulteriori dettagli sul perché ciò accada. Fortunatamente, la soluzione al problema è altrettanto semplice quanto l’anomalia stessa. Basta riaprire il Microsoft Store e reinstallare l’app di Copilot sul proprio dispositivo Windows. Dopodiché, l’utente può fissarla nuovamente sulla barra delle applicazioni per ripristinare l’accesso rapido al servizio.
Eppure, il fatto che una patch destinata a migliorare la sicurezza del sistema abbia causato tale disagio ha sollevato qualche dubbio sulla gestione degli aggiornamenti da parte di Microsoft. Tale bug arriva, inoltre, in un momento particolarmente delicato per Copilot. Ciò perché Microsoft sta cercando di tornare ad un’app nativa dopo un periodo di sperimentazione con la versione Web App. L’azienda è impegnata nel miglioramento costante del suo assistente AI. Si prevede che ulteriori novità vengano presentate già il prossimo mese. Ciò, nello specifico, in occasione del cinquantesimo anniversario di Microsoft.
Non resta che attendere e scoprire se l’azienda sarà in grado di correggere rapidamente tale problema per tutti i suoi utenti. Inoltre, sarà interessante vedere se Microsoft continuerà ancora a spingere l’acceleratore nel settore dell’intelligenza artificiale. Continuando a rinnovare Copilot su tutti i suoi dispositivi Windows (e non solo).