Secondo quanto riportato dall’operatore, i clienti interessati dalla rimodulazione riceveranno una comunicazione personalizzata all’interno del Conto Telefonico WindTre. In particolare, nella fattura di marzo 2025. Al momento, non è stata pubblicata una lista ufficiale delle offerte coinvolte. Lasciando i clienti con il dubbio se la propria promo sarà soggetta a modifiche.
WindTre ha giustificato l’aumento come una necessità. Ciò per adeguare il posizionamento delle offerte e garantire un livello di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato. È evidente, però, che tale modifica non è stata accolta positivamente da molti clienti. Quest’ultimi si ritrovano ad affrontare un aumento del costo mensile della propria offerta senza particolari miglioramenti
nel servizio.Secondo quanto previsto dall’articolo 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex articolo 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), i clienti che non desiderano accettare tale variazione hanno il diritto di recedere dal contratto. O passare ad un altro operatore. Il tutto senza penali o costi di disattivazione. Tale possibilità è valida fino al 31 maggio 2025. Rispettando il termine di 60 giorni dall’invio della comunicazione di modifica da parte di WindTre.
Per esercitare il diritto di recesso, i clienti devono inviare una comunicazione con causale “Modifica delle condizioni contrattuali”. Tramite uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R, PEC, chiamata al 159 o punti vendita WindTre. O il web form presente sul sito ufficiale. Se si decide di optare per un altro operatore con mantenimento del proprio numero, è necessario completare la richiesta di passaggio. Il tutto entro il 31 maggio 2025.