giovedì, Marzo 27, 2025

John Wick, un nuovo film è ufficialmente in lavorazione

La saga di John Wick non è ancora conclusa e Lionsgate ha confermato che il quinto capitolo è in fase di sviluppo e arriverà in sala

di Alessio Amoruso

John Wick, Keanu Reeves, Chad Stahelskim film

La saga di John Wick sembra destinata a continuare ancora a lungo stando alle ultime informazioni. Jenefer Brown, portavoce di Lionsgate, ha confermato che un nuovo film incentrato sul letale assassino è in fase di sviluppo e arriverà nel corso dei prossimi anni.

A partire dal 2014, anno in cui il primo John Wick è arrivato nelle sale, il successo del franchise è cresciuto a dismisura. Ad ogni nuova pellicola, la storia del personaggio interpretato da Keanu Reeves si faceva sempre più frenetica e sanguinosa fino ad arrivare all’epilogo finale.

Tuttavia, nonostante quella che a schermo è stata presentata come la morte del protagonista vista in John Wick: Capitolo 4, l’annuncio di un quinto capitolo riaccende le speranze degli appassionati. Non è chiaro quanto tempo ci vorrà prima dell’arrivo in sala di questa pellicola ma possiamo immaginare che lo sviluppo della storia sia nelle fasi iniziali.

 

La saga di John Wick non è ancora conclusa e Lionsgate ha confermato che il quinto capitolo è in fase di sviluppo e arriverà in sala

Nel frattempo, i fan della saga possono dilettarsi con due spin-off altrettanto intriganti. Su Amazon Prime Video è stata pubblicata la serie TV intitolata The Continental che permette di scoprire le vicende dietro l’omonimo hotel. A giugno, invece, arriverà nelle sale Ballerina, il primo film spin-off che racconterà la storia di Eve Macarro, interpretata da Ana de Armas, a cavallo degli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum.

Le parole di Brown confermano la volontà di esplorare a fondo la mitologia del franchise: “Questo mondo continua a crescere ed espandersi in modi incredibili. Siamo tutti con il fiato sospeso in attesa di scoprire cosa succederà“. Oltre alle storie sul grande e sul piccolo schermo, Lionsgate ha lanciato anche la John Wick Experience a Las Vegas.

L’attrazione occupa una superficie di oltre 1.000 metri quadrati ed è situata all’interno del campus AREA15, uno spazio dedicato alle esperienze immersive. I visitatori potranno immergersi nel mondo di Baba Jaga varcando le porte del Continental di Las Vegas e vivendo un’esperienza unica nel suo genere. Infatti, ogni gruppo di ospiti avrà missioni uniche da svolgere e ci si potrà sentire completamente immersi nel mondo di John Wick.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.