venerdì, Aprile 4, 2025

Samsung rilascerà un Galaxy Z Flip 7 FE entro la fine dell’anno

Samsung Galaxy Z Flip 7 FE non arriverà durante il Galaxy Unpacked estivo. Samsung posticiperà il lancio del pieghevole economico.

di Giorgia Leanza
Samsung

Uno degli obiettivi più recenti del colosso sudcoreano è quello di proporre i suoi smartphone pieghevoli a una porzione ancora più ampia di utenti, rendendoli maggiormente accessibili in termini di costi tramite la realizzazione di varianti Fan Edition. Al centro dell’attenzione, ormai da parecchio, vi è il Samsung Galaxy Z Flip 7 FE, una versione economica del pieghevole a conchiglia che potrebbe conquistare quanti più utenti garantendo delle ottime qualità a un prezzo decisamente inferiore rispetto al modello standard. In merito allo smartphone sono trapelate parecchie notizie, alcune delle quali suscitano tanta curiosità su quelle che potrebbero essere le intenzioni di Samsung.

Samsung Galaxy Z Flip 7 FE: il chip sarà il suo punto forte

 

A quanto pare il Samsung Galaxy Z Flip 7 FE potrebbe arrivare entro quest’anno ma le ultime novità ci informano su un possibile ritardo dovuto alla volontà dell’azienda di dotare lo smartphone di un chip Exynos 2500. La scelta di far ricorso al chip Exynos per la variante Fan Edition avrebbe tra le sue conseguenze un ritardo nei tempi di rilascio dello smartphone che, a questo punto, non arriverà durante il Galaxy Unpacked dedicato agli altri modelli Galaxy Z.

A luglio, quindi, potremmo aver modo di conoscere i due pieghevoli di nuova generazione e l’attesissimo tri-fold ma potremmo dover aver aspettare la fine dell’anno per osservare dal vivo la variante economica del Galaxy Z Flip 7. Quest’ultima, pur accogliendo un chip decisamente interessante, inizialmente destinato ai Galaxy S25, sarà sostanzialmente una replica del Galaxy Z Flip 6. Ciò permetterà a Samsung di ridurre i costi di produzione e aver la possibilità di distribuire il dispositivo sul mercato a un prezzo di vendita ridotto rispetto ai modelli di ultima generazione. Dovremo quindi attendere prima di sapere se il Galaxy Z Flip 7 FE sarà capace di accogliere funzioni avanzate come Galaxy AI e se varrà la pena aspettare il suo arrivo o meno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.