domenica, Marzo 30, 2025

Apple, il 2026 è l’anno dell’iPhone e dell’iPad pieghevole

Il 2026 sarà davvero l'anno di iPhone e iPad pieghevole?.

di Tommaso Mastropietro
Apple

Apple sta per accelerare il percorso di sviluppo di determinati prodotti, con una fase di prototipazione che potrebbe iniziare già ad aprile di quest’anno. Grazie alle notizie riportate da dall’analista Jeff Pu in una nota di ricerca con GF Securities, la multinazionale di Cupertino avrebbe deciso di avviare la fase di New Product Introduction (NPI), processo che si riferisce ai primi dispositivi pieghevoli della mela presso Foxconn.

L’interesse di Apple per il segmento dei dispositivi pieghevoli è più forte che mai, parliamo di una fetta molto importante del mondo Android, in cui i principali competitor, come Samsung e Huawei, hanno già affinato e perfezionato le loro qualità da costruttori.

Ecco la strategia adottata da Apple per sconvolgere il mercato

L’unica cosa sensata da fare in questo momento sarebbe quella di andare controcorrente, sembra infatti che Apple abbia iniziato a studiare soluzioni per differenziarsi dalle aziende prima citate. Per esempio cercando di superare le sfide legate alla durabilità dello schermo, alla cerniera e all’ottimizzazione del software per un’esperienza utente senza compromessi.

Il 2025 potrebbe essere un anno di crescita limitata per le vendite di iPhone, visto anche il ritardo nell’introduzione delle funzionalità avanzate di Siri basate sull’intelligenza artificiale, che Apple potrebbe posticipare al 2026. L’arrivo dei dispositivi pieghevoli è fondamentale, sono tutti d’accordo col dire che sarà un’importante spinta per il business di Foxconn, il principale partner produttivo dell’azienda californiana.

Come già detto, il passaggio alla fase di NPI ci conferma che Apple sia ormai vicina a un primo passo concreto verso il loro lancio. Le voci su un iPhone e un iPad pieghevoli circolano da anni, e finalmente diventano realtà. Se la produzione di massa dovesse effettivamente partire nella seconda metà del 2026, i dispositivi potrebbero sbarcare sul mercato tra la fine dello stesso anno e il 2027, portando ufficialmente Apple nel settore dei foldable.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.