Negli ultimi anni si è riscontrata la tendenza a dare molta importanza all’estetica, e questo riguardo diversi ambiti, come anche la tecnologia.
L’espressione dell’estetica per quanto riguarda la tecnologia sono i comparti fotografici che vengono montati sui dispositivi come gli smartphone, sempre più tecnologici e all’avanguardia, per permettere agli utenti di scattare immagini da mozzare il fiato.
Non solo il comparto fotografico è importante, ma grande rilevanza è data anche alla fase successiva, ovvero l’editing delle fotografie.
Google, ad esempio, sta aggiornando la sua applicazione dedicata alle fotografie, Google Foto, integrando una nuova funzione che permetta a tutti gli utenti di avere degli scatti perfetti in tempi estremamente rapidi.
Google Foto: in arrivo Modifica rapida prima della condivisione
Il colosso di Mountain View introdurrà la funzione: Modifica rapida prima della condivisione, opzione che verrà sicuramente molto apprezzata dagli utenti e che servirà per modificare in modo rapido le immagini appena scattate.
La nuova funzionalità, infatti, permette di effettuare delle modifiche rapide alle immagini direttamente dal menu di condivisione.
Come funzionerà la modifica rapida delle fotografie?
È riconosciuto che prima di postare una foto che sia un selfie, un paesaggio o quant’altro, è necessario effettuare almeno un po’ di editing, per aggiustare alcuni dettagli come luminosità e contrasto.
Google Foto, grazie a questa nuova funzione, permetterà agli utenti di scegliere l’opzione Avanzata, con la quale l’applicazione stessa effettuerà delle piccole correzioni sull’immagine. Questo riduce sicuramente il numero di passaggi necessari per migliorare una foto appena scattata.
I vantaggi per gli utenti sono sicuramente la velocità e la praticità con cui si può effettuare un editing, e inoltre ciò permette a Google Foto di diventare un’applicazione più versatile.
L’aggiornamento che riguarderà anche l’integrazione di questa nuova incredibile funzione verrà rilasciato sui dispositivi Android nelle prossime settimane e permetterà agli utenti di migliorare i propri scatti in un clic.