Recentemente è stato fatto l’ unboxing del nuovo Google Pixel 9a da parte di Sahil Karoul in modo da testarne le capacità. Infatti in questo modo si può avere una recensione completa di tutte le caratteristiche e capacità del dispositivo. In questo caso il Google Pixel 9a possiede delle caratteristiche che sulla carta sembrano performanti e che dovranno essere compensate anche nella realtà. Il dispositivo presentato possiede una colorazione Iris e uno spazio di archiviazione di 128 GB.
In questo unboxing sono state svelate le capacità del nuovo Pixel in modo da mettere in chiaro le possibilità del dispositivo che per ora erano solo ipotizzate e non certe. All’ interno della sua presentazione troviamo uno smartphone con cornici molto spesse e con un peso complessivo di 187 grammi. Presenta un display OLED da 6,3″ con una frequenza massima di aggiornamento di 120Hz e una luminosità massima di 2700 nit. Dal punto di vista estetico sembra convincere le aspettative, adesso bisognerà vedere dal punto di vista hardware come se la cava.
Google, ecco le caratteristiche del Pixel 9a
Dal punto di vista delle prestazioni, è stato effettuato uno stress test per mettere alla prova il dispositivo. La batteria si è scaricata dell’ 8% e la fluidità delle immagini è variata da 6 a 19 fps. Il display offre una risoluzione di 1080p, un po’ bassa se pensiamo che altri modelli presentano una risoluzione di 1,5K e 2K. Dal punto di vista delle fotocamere, sembra che non abbiamo una grande capacità, infatti la fotocamera principale è di 13 MP con uno zoom che non arriva oltre gli 8x. La fotocamera anteriore è sempre da 13 MP che mantiene degli scatti di buona qualità. Per il video la fotocamera riesce ad avere una risoluzione di 4K a 60 fps, quella anteriore arriva a 4K con 30 fps. Durante lo stress test sono emersi alcuni lag che fanno capire che il dispositivo non sia proprio adatto per il gaming.
Insomma il dispositivo sembra non aver convinto del tutto Sahil Karoul che esprima la sua considerazione sull’ accostamento tra qualità e prezzo. Da questo punto di vista non proprio adatto date le specifiche riportate.