News

Nissan Leaf: l’azienda svela il nuovo crossover elettrico

nissannissanIl 2025 continua ad arricchirsi di nuovi annunci da parte del settore delle quattro ruote. Annunci che riguardano l’arrivo sul mercato di nuovi modelli che si preparano a sfidare altri marchi e altre vetture con l’obiettivo di conquistare quote sempre maggiori. La novità di queste ore riguarda proprio la casa automobilistica giapponese che porterà al debutto la terza generazione della Nissan Leaf.

Dopo l’arrivo sul mercato nel 2010 della prima generazione, è giunta l’ora di attirare l’attenzione degli utenti con un nuovo modello che sarà il rappresentate di una generazione innovativa che Nissan ha mostrato in alcun render ufficiali proprio in queste ore. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli sulla prossima Leaf che si prepara a conquistare tutti.

Nissan Leaf: in arrivo la terza generazione

Portare sul mercato nuove generazioni non è certamente una strategia qualunque ma ha l’obiettivo di proporre agli utenti modelli con tecnologie di ultima generazione

e in grado di ottimizzare l’esperienza di guida. Con tale scopo, la casa automobilistica Nissan ha deciso di mettersi al lavoro sulla nuova Leaf, un modello che viene mostrato in alcuni render ufficiali da parte del costruttore stesso.

Non a caso, l’azienda giapponese ci consente di avere un’idea più chiara di come sarà il veicolo. Veicolo che, secondo quanto dichiarato, sarà prodotto presso lo stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito.

Alla base della nuova Leaf troverà spazio la piattaforma CMF-EV ma il costruttore Nissan non ha purtroppo rilasciato dettagli in merito alle specifiche tecniche. Il render ci consente di scoprire che si tratterà di un crossover con linee da coupé. Anche per quanto riguarda gli interni, purtroppo, non si è a conoscenza di dettagli ma è possibile ipotizzare che Nissan faccia riferimento a dettagli e tecnologia presenti sull’Ariya. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte dell’azienda.

Condividi
Pubblicato da
Valentina Acri