La Ferrari Purosangue è una supercar senza rivali, nonostante le ruote alte, grazie a soluzioni tecniche e ingegneristiche che i tecnici di Maranello hanno messo a punto appositamente. Il FUV (Ferrari Utility Veichle) è uno mostro di potenza e lusso ma il team di Novitec ha lavorato per mettere a punto un pacchetto di tuning completo che rende la vettura ancora più estrema.
Il preparatore tedesco ha realizzato il nuovo kit widebody Esteso che integra anche cambiamenti al motore e alle sospensioni per offrire miglioramenti prestazionali oltre che estetici. La carrozzeria widebody rende la Purosangue più larga di sei centimetri, garantendo una tenuta di strada migliorata.
Novitec consente la massima personalizzazione della supercar Ferrari con le componenti che possono essere in carbonio a struttura esposta o in plastica PUR-Rim. Le colorazioni possono essere in tinta con il veicolo o a contrasto per esaltare le nuove forme più audaci.
Ferrari Purosangue diventa più sinuosa, imponente e prestazionale grazie alle modifiche estetiche e meccaniche di Novitec
Cambiano anche i cerchi che diventano dei Vossen da 22 e 23 pollici installati su ruote su misura. La carreggiata più ampia, unita agli pneumatici personalizzati aumentano la manovrabilità del FUV e lo rendono più agile e reattivo.
Dal punto di vista prestazionale, Novitec offre la possibilità di installare un sistema di scarico ad alte prestazioni che consente di recuperare fino a 30 cavalli. La potenza complessiva della Purosangue sprigionata dal V12 aspirato sale, così, a 755 CV.
Gli scarichi sportivi possono essere installati con sistemi con o senza un sistema di gestione del suono integrata. In questo modo, il canto del V12 può diventare più marcato e riconoscibile per tutti gli appassionati che lo ascoltano. Il preparatore consente agli utenti di scegliere le combinazioni di materiali più adatti al proprio stile, proponendo sia soluzioni in acciaio inox o sfruttando il leggerissimo INCONEL, materiale derivato dalla Formula 1.
Per tutti coloro che opteranno per l’INCONEL, è possibile scegliere la variante più esclusiva in assoluto con placcatura in oro 999. I terminali tra cui scegliere sono quattro al fine di creare la versione di Ferrari Purosangue che sia unica ed esclusiva.