Oppo ha scelto di festeggiare l’inizio della primavera per lanciare una serie di nuovi prodotti sul mercato domestico. Il produttore Cinese, infatti, prevede di commercializzare entro la fine del mese e l’inizio del prossimo vari dispositivi per ampliare la propria gamma.
In attesa di una data ufficiale, l’azienda ha confermato l’arrivo di Oppo Pad 4 Pro, nuovo tablet di fasci alta. Il dispositivo sarà caratterizzato da un display da 13.2 pollici che lo renderà versatile e funzionale, adatto per lo svago e la produttività.
Il pannello sarà caratterizzato da una risoluzione da 3.4K e una luminosità di picco di 900 nits, valori estremamente importanti per un tablet. Anche solo considerando questi elementi, emerge chiaramente come Oppo voglia offrire ai propri utenti un prodotto senza compromessi.
Oppo si sta preparando al debutto del Pad 4 Pro, il tablet top di gamma del produttore con display da 13 pollici e SoC Snapdragon 8 Elite
Ad ulteriore conferma di quanto affermato, il nuovo Pad 4 Pro è stato avvistato nel database della piattaforma Geekbench, svelando parte delle specifiche hardware. Il System-oc-Chip scelto dal produttore è lo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm.
Si tratta di una scelta volta a garantire le massime prestazioni in abbinamento ai 16GB massimi di RAM disponibili. I tagli di memoria previsti saranno vari e in grado di adattarsi alle esigenze degli utenti. Si parte dalla combinazione 8/256GB, passando per la 12/256GB, 12/512GB e alla 16/512GB.
Le colorazioni disponibili al lancio saranno Morning Light, Galaxy Silver e Space Gray. La batteria avrà una capacità di 12.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W. Oppo ha lavorato anche sulle finiture al fine di conferire una sensazione da dispositivo premium grazie all’elevato rapporto tra schermo e superficie frontale e ai materiali di alto livello utilizzati per la scocca.
Il nuovo Oppo Pad 4 Pro sarà affiancato dal debutto della famiglia Find X8 composta da Find X8 Ultra, Find X8s, Find X8s+ oltre che dallo smartwatch Watch X2 Mini. Non resta che attendere maggiori dettagli.