domenica, Marzo 30, 2025

Peugeot e-208 GTi: in arrivo la nuova versione elettrica

La casa automobilistica francese conferma l'arrivo della nuova Peugeot 208 GTi elettrica.

di Valentina Acri
peugeot

Novità importanti per tutti gli appassionati della casa automobilistica Peugeot che, nelle scorse ore, ha annunciato il ritorno della 208 GTi. Un’ufficializzazione che arriva dopo diverse ipotesi direttamente da parte del CEO del marchio Alain Favey.

Le strategie della casa automobilistica Peugeot hanno l’obiettivo di conquistare nuovi utenti ma, al tempo stesso, di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più ricco di proposte. L’annuncio, rilasciato dal CEO dell’azienda, dunque, mette da parte tutte le indiscrezioni diffuse nel corso dei mesi scorsi per dare spazio all’arrivo ufficiale della nuova 208 in versione sportiva. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli che sono stati diffusi in merito a questo nuovo modello che sta già attirando l’attenzione degli utenti.

Peugeot: al lavoro sulla nuova 208 GTi

Una conferma che non fa altro che creare entusiasmo nel mondo delle quattro ruote visto che la 208 arriverà sul mercato come primo modello GTi dall’uscita di scena della 308, ma non solo. Il modello che il marchio francese porterà su strada punta anche a essere un modello sostenibile visto che sarà la prima GTi elettrica.

Molto importanti le parole del CEO del marchio che ha voluto confermare la reintroduzione della GTi sulla e-208 il prima possibile. Tutto cio, secondo Alain Favey rappresenta un segnale per riallacciare i rapporti con il passato. Non a caso, infatti, ribadisce che la GTi mostra l’orientamento alle prestazioni e il coinvolgimento negli sport motoristici. Le prestazioni, come afferma Favey, sono ciò che Peugeot rappresenta.

Nonostante non siano stati rilasciati dettagli specifici, è probabile che Peugeot decida di dotare la nuova vettura con la meccanica di modelli come l’Abarth 600e. Di conseguenza, con la piattaforma Perfo eCMP e motore elettrico da 280 CV con batteria da 54 kWh.

Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte del marchio automobilistico francese ma anche dall’interno mondo delle quattro ruote.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.