Sony ha annunciato ufficialmente una novità interessante per il suo ecosistema. Si tratta dei nuovi auricolari TWS WF-C710N. Anch se mantenendo un design molto simile al modello precedente, le nuove cuffiette introducono miglioramenti importanti riguardo la cancellazione del rumore, l’autonomia e la personalizzazione dell’audio. Con tali novità Sony consolida ulteriormente la propria posizione nel mercato degli auricolari wireless.
Novità in arrivo con i nuovi auricolari Sony
Una delle novità riguarda l’autonomia. I nuovi WF-C710N offrono fino a 30 ore di utilizzo. Ciò con la custodia di ricarica inclusa e la funzione ANC attiva. Gli auricolari da soli offrono fino a 8,5 ore di riproduzione. Inoltre, la funzione di ricarica rapida permette di ottenere un’ora di utilizzo con soli 10 minuti di carica.
Un’altra novità riguarda la funzione Active Noise Cancellation(ANC). Secondo quanto dichiarato da Sony quest’ultima sarà più efficace grazie all’implementazione della tecnologia Dual Noise Sensor. Tale sistema utilizza due microfoni per rilevare il rumore ambientale con maggiore precisione. Consentendo così di isolare meglio l’utente dai suoni esterni. Inoltre, grazie all’integrazione con l’app Sony Sound Connect, è possibile regolare l’intensità della cancellazione del rumore. Ciò sulla base di ben venti livelli. Per chi ha bisogno di mantenere un contatto con l’ambiente circostante, la modalità Voice Passthrough permette di ascoltare le voci senza dover rimuovere gli auricolari.
Inoltre, tra le funzionalità più avanzate spicca lo Smart Adaptive Sound. Si tratta di un sistema che regola automaticamente le impostazioni audio in base al contesto e all’attività dell’utente. Ciò significa che l’esperienza d’ascolto può adattarsi dinamicamente a situazioni diverse, come l’ufficio, i mezzi pubblici o le passeggiate all’aperto. Dal punto di vista estetico, Sony propone i nuovi auricolari in quattro colorazioni. Nero, bianco, rosa e una particolare variante Glass Blue con scocca trasparente. Quest’ultima variante include anche la custodia di ricarica semi-trasparente. I nuovi auricolari Sony sono già disponibili per il pre-ordine presso diversi rivenditori. Il loro prezzo consigliato è di 120 euro.