lunedì, Marzo 31, 2025

Bending Spoons estende il suo Impero: acquisita Komoot

L’acquisizione di Komoot si inserisce nella strategia di espansione di Bending Spoons

di Ilenia Violante
Bending

Bending Spoons è l’innovativa azienda italiana specializzata nello sviluppo di applicazioni mobili. Di recente la società ha annunciato con entusiasmo l’acquisizione di Komoot. Ovvero la piattaforma tedesca leader nel settore della pianificazione di percorsi fuori casa. Fondata 17 anni fa, essa è diventata un punto di riferimento per escursionisti e ciclisti. Ad oggi infatti raccoglie una comunità di oltre 45 milioni di utenti. In quanto particolarmente apprezzata poiché consente di pianificare itinerari personalizzati, adattati al proprio livello di difficoltà e alle preferenze personali. Ciò grazie all’uso di mappe dettagliate e un algoritmo avanzato che facilita ogni percorso.

Bending Spoons e la nuova era per Komoot

L’acquisizione di Komoot segna un passo fondamentale nella strategia di espansione internazionale di Bending Spoons. La quale negli ultimi anni ha acquisito realtà di alto profilo. Come ad esempio Evernote, WeTransfer e Brightcove. Simili acquisizioni hanno permesso all’azienda milanese di ampliare la sua offerta. Arrivando a consolidare la sua posizione nel mondo delle app. Questa mossa potenzia così la sua presenza in Europa. Ma rafforza anche la sua capacità di innovarsi nel settore delle piattaforme digitali.

Markus Hallermann, CEO e cofondatore di Komoot, ha dichiarato che la piattaforma si trova ora di fronte alla sfida di crescere ulteriormente. Pur essendo però orgoglioso dei risultati ottenuti. Per questo motivo, ha scelto Bending Spoons come partner ideale. Proprio perché riconosce l’esperienza e le competenze dell’azienda milanese nell’acquisizione e nello sviluppo di piattaforme digitali.

Dal canto suo, Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons, ha accolto con grande entusiasmo l’ iniziativa, esprimendo fiducia nel potenziale di Komoot. La combinazione delle due realtà promette così di portare un vento di innovazione e crescita. Rafforzando l’offerta per i milioni di appassionati di escursioni e ciclismo in tutto il mondo. Insomma, Komoot, con la sua solida base di utenti e la tecnologia avanzata, si integra perfettamente con l’obiettivo di Bending Spoons. Il quale si propone di rendere le esperienze digitali sempre più coinvolgenti e personalizzabili. Con questo nuovo capitolo, l’azienda italiana è quindi destinata a rafforzare ulteriormente il suo impatto globale nel mercato delle app.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.