Uno dei punti di forza del nuovo monitor è la sua elevata luminosità. Quest’ultima, infatti, può raggiungere un picco di 1.000 nit. Supportando al meglio i contenuti HDR. Grazie ad un tempo di risposta di soli 0,1 ms GtG e a una frequenza di aggiornamento massima di 240 Hz, il PA32UCDM è in grado di offrire immagini fluide.
ASUS ha pensato anche alla durabilità del pannello OLED. Il PA32UCDM è, infatti, coperto da una garanzia di tre anni
contro qualsiasi tipo di danno. Incluso il burn-in. Inoltre, la suite software OLED Care integrata aiuta a prevenire tale fenomeno attraverso meccanismi di protezione avanzati.Per la connettività, ASUS ha dotato il ProArt PA32UCDM di un set completo di porte. Quest’ultime garantiscono un’ampia compatibilità. Tra cui due porte Thunderbolt 4 con supporto Daisy Chain. Una porta HDMI 2.1 e una porta USB 3.2 Gen 2 Type-A. A cui si aggiunge una porta USB 3.2 Gen 2 Type-C con Power Delivery fino a 96W. Il monitor integra inoltre due speaker stereo da 3W. Oltre che sensori di prossimità e luminosità per una gestione ottimizzata dell’energia e dell’illuminazione ambientale.
Il monitor ASUS ProArt PA32UCDM è già acquistabile presso i rivenditori autorizzati ASUS Gold Store, Powered by ASUS e altri partner commerciali. Il prezzo di listino è fissato a 1.799€. Una cifra elevata giustificata dalle prestazioni e dalle caratteristiche di altissimo livello offerte dal prodotto offerto da ASUS.