Il Marvel Cinematic Universe sta preparando il terreno per il film più atteso dagli appassionati del franchise, Avengers: Doomsday. Dopo l’annuncio di Robert Downey Jr. nei panni di Dottor Destino, uno dei più grandi villain nella storia della Casa delle Idee, i Marvel Studios non hanno ufficializzato ulteriori dettagli, almeno fino ad ora.
Con un interessante teaser pubblicato su tutti i principali social, i Marvel Studios hanno annunciato l’immenso cast che sarà presente nella pellicola. Attraverso una carrellata laterale, la telecamera si sposta per inquadrare le sedie dedicate a tutti gli attori che saranno presenti nella pellicola.
Per completare l’intera sequenza sono necessari quasi due minuti, infatti, Avengers: Doomsday conterà ben 26 attori confermati, a cui si possono sempre aggiungere ulteriori protagonisti tenuti segreti fino all’ultimo.
Il Marvel Cinematic Universe ha svelato il cast di Avengers: Doomsday, al momento si contano ben 26 supereroi pronti ad entrare in azione
Sul grande schermo potremo ammirare un cast stellare composto da:
- Chris Hemsworth (Thor)
- Vanessa Kirby (Susan Storm / Donna Invisibile)
- Anthony Mackie (Sam Wilson / Capitan America)
- Sebastian Stan (Bucky Barnes / Winter Soldier)
- Letitia Wright (Shuri / Black Panther)
- Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man)
- Wyatt Russell (John Walker / U.S. Agent)
- Tenoch Huerta Mejía (Namor)
- Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm / La Cosa)
- Simu Liu (Shang-Chi)
- Florence Pugh (Yelena Belova)
- Kelsey Grammer (Henry “Hank” McCoy / Bestia)
- Lewis Pullman (Robert “Bob” Reynolds / Sentry)
- Danny Ramirez (Joaquin Torres / Falcon)
- Joseph Quinn (Johnny Storm / Torcia Umana)
- David Harbour (Alexei Shostakov / Guardiano Rosso)
- Winston Duke (M’Baku)
- Hannah John-Kamen (Ava Starr / Ghost)
- Tom Hiddleston (Loki)
- Patrick Stewart (Charles Xavier / Professor X)
- Ian McKellen (Erik Lehnsherr / Magneto)
- Alan Cumming (Kurt Wagner / Nightcrawler)
- Rebecca Romijn (Raven Darkhölme / Mystica)
- James Marsden (Scott Summers / Ciclope)
- Pedro Pascal (Reed Richards / Mister Fantastic).
Tutti questi nomi riprenderanno i rispettivi ruoli interpretati sia nel MCU come il gruppo dei Thunderbolts o dei Fantastici Quattro. Tuttavia, è interessante notare come ci saranno i protagonisti della saga cinematografica degli X-Men.
Inoltre, al cast si aggiunge anche Channing Tatum che, recentemente ha interpretato il ruolo di Gambit in Deadpool & Wolverine. Non è chiaro quale sarà il suo ruolo ma certamente è un’aggiunta assolutamente gradita.
Ricordiamo che Avengers: Doomsday sarà un film che farà convergere tutte le storyline della Saga del Multiverso e gli eroi più potenti della Terra saranno riuniti per la prima volta dopo Avengers: Endgame. L’appuntamento è già fissato per il primo maggio 2026, data in cui Avengers: Doomsday uscirà nelle sale italiane.