Dopo tanta attesa, infatti, il costruttore ha finalmente fanno la presentazione ufficiale di questa nuova microcar attirando l’attenzione di tantissimi utenti. Un momento importante, dunque, che apre la strada al Gruppo DR verso nuovi e importanti progetti. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli che contraddistinguono questo nuovo modello denominato Birba.
Quale modo migliore se non quello di stupire gli utenti con un nuovo modello? Non una classica auto però, bensì un quadriciclo pensato per la mobilità sostenibile e delle città. Con una lunghezza di 2.980 mm, una larghezza di 1.490 mm e un’altezza di 1.637 mm, Birba si contraddistingue grazie a linee squadrate
e un look del tutto originale che richiama le cosiddette kei car.A bordo, spazio a disposizione per un massimo di due passeggeri, con un abitacolo che risulta essere piuttosto minimal. Dietro al volante multifunzione trova spazio un pannello dedicato alla strumentazione digitale, dunque utile per una migliore esperienza di guida. Manca il sistema di infotainment ma il costruttore implementa un supporto per smartphone.
Per quanto riguarda la motorizzazione, il quadriciclo Birba ospita un motore elettrico con una potenza massima di 30 CV e una potenza nominale di 19 CV. La velocità massima dichiarata dal costruttore si attesta invece a 90 km/h. L’autonomia, di 182km (ciclo WLTP) viene garantita dalla presenza di una batteria LFP con capacità di 13,9 kWh.
Disponibile negli allestimenti Classic, Sport e Ego, la Birba può essere acquistata a un prezzo di partenza di 12.900 euro ma con Ecobonus 2025 parte da 8.900 euro usufruendo anche della rottamazione.