Codemaster riaccende i motori sulla massima competizione motoristica del mondo. Con un nuovo trailer, la software house ha annunciato il debutto di F1 25, nuovo capitolo del franchise con tante novità pensate per migliorare il divertimento degli utenti.
Il titolo arriverà sugli scaffali a partire dal 30 maggio e sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il publisher EA ha scelto di escludere le console old-gen da questa release e possiamo ipotizzare che il motivo sia puramente tecnico.
Infatti, F1 2025 presenta una grafica rinnovata che consente di ottenere effetti visivi mai visti prima nella saga. Inoltre, Codemaster ha voluto fare un ulteriore salto tecnologico rendendo i tracciati assolutamente fedeli alle controparti originali. Attraverso la tecnologia LiDAR scanning, lo sviluppatore ha riprodotto ogni singolo centimetro dei 24 circuiti che compongono il calendario della stagione 2025 di Formula 1.
Il trailer di annuncio di F1 25 mostra i notevoli progressi fatti da Codemaster in questo nuovo capitolo dedicato alla Formula 1
Oltre agli aspetti tecnici, Codemaster ha lavorato anche sui contenuti che compongono il gameplay. In F1 25 i giocatori potranno divertirsi con la modalità My Team per creare la propria squadra e gestirla nel miglior modo possibile. Si potranno coordinare gli aspetti manageriali della scuderia oltre che pilotare in prima persona una delle due monoposto.
Ritorna anche la modalità Braking Point, che segue le vicende della scuderia Konnersport. Il team fittizio è costantemente tra le vetture di testa e questo ha permesso di giocarsi il campionato. Tuttavia, non mancheranno i colpi di scena che renderanno questa modalità estremamente avvincente e divertente.
Il trailer ha messo in evidenza anche alcuni contenuti esclusivi legati a F1, la pellicola dedicata alla competizione in arrivo nei cinema questa estate. Nelle brevissime sequenze si possono ammirare le due vetture della APXGP, team fittizio protagonista del film.
Le versioni disponibili al lancio saranno due, la Standard e la Iconic Edition. Tutti i possessori di F1 23 o F1 24 potranno preodinare F1 25 con il 15% di sconto sulla Iconic Edition.