mercoledì, Aprile 2, 2025

Instagram: i Reel ora possono essere riprodotti a velocità 2x, ecco come

Gli utenti Instagram che guardano spesso i Reel, possono ora velocizzare del dubbio grazie alla nuova funzione introdotta.

di Felice Galluccio
Instagram: i Reel ora possono essere riprodotti a velocità 2x, ecco come

Gli amanti dei video brevi hanno una nuova funzione da provare: Instagram ha appena iniziato il roll-out della riproduzione a doppia velocità per i Reels. La novità sarà disponibile per tutti entro oggi, 28 marzo 2025, e promette di rendere l’esperienza ancora più dinamica, soprattutto per chi ama andare dritto al punto.

Come guardare i Reels a doppia velocità su Instagram

Reel Instagram velocità 2x aggiornamento

Usare la nuova funzione è davvero semplice: basta tenere premuto sul bordo destro dello schermo per accelerare la riproduzione, o sul lato sinistro per tornare indietro. Il video verrà riprodotto a velocità 2x finché si tiene premuto. Gli utenti che hanno intenzione di usufruire di questa nuova ed interessante funzionalità, devono chiaramente procedere all’aggiornamento dell’applicazione per avere tutto a disposizione.

Secondo quanto riportato dall’azienda, sono stati proprio gli utenti a suggerire questa miglioria, una sorta di marcia in più che di certo aumenterà il numero di Reel guardati. In una dichiarazione, un portavoce del social ha affermato:

Questa è stata una funzionalità molto richiesta dalla nostra community e speriamo che poter accelerare la riproduzione ti dia un maggiore controllo sulla tua esperienza con i Reels“.

Una funzione già nota ma non ovunque

Chi guarda molti video online conosce bene la riproduzione accelerata: YouTube, Netflix e TikTok offrono già da tempo la possibilità di guardare contenuti a 1.25x, 1.5x o 2x. Paradossalmente, YouTube Shorts, il principale concorrente dei Reels, non include ancora questa funzione.

Guardare i video a velocità doppia può non essere l’ideale per tutti, perché rende più difficile cogliere ogni parola o dettaglio. Ma può essere molto utile per saltare parti lente o rivedere rapidamente un passaggio interessante. Insomma, è uno strumento in più per chi vuole gestire meglio il tempo e i contenuti. Allo stesso tempo a beneficiarne saranno anche i creatori di contenuti: è chiaro che guardando un Reel al doppio della velocità, un utente può guardare il doppio dei contenuti nello stesso tempo. In questo modo aumenteranno le visualizzazioni per molti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.