Categorie: News

vivo X200 Ultra, pulsante laterale dedicato alla fotocamera

Il prossimo fiore all’occhiello di Vivo è il nuovo vivo X200 Ultra, uno smartphone dal design non convenzionale che punta tutto soprattutto sulla fotocamera. Supporta anche un pulsante di controllo dedicato posto sul lato destro della cornice. Ci sono state diverse supposizioni sull’uso di questo nuovo tasto.

La rivelazione arriva dal Product Manager di vivo Han Boxiao, in seguito ad alcune dichiarazioni che ha rilasciato per Weibo. Nel dettaglio, Boxiao ha confrontato il vivo X200 Ultra con l’iPhone 16 Pro Max e i rispettivi tasti di controllo pensati per la fotocamera. I pulsanti di entrambi i dispositivi si trovano sul lato inferiore destro. Han afferma che il pulsante della fotocamera dell’X200 Ultra permette di scattare foto e regolare i parametri in uso prima di ogni scatto.

vivo X200 Ultra arriverà entro fine aprile: il nuovo dispositivo con focus sulla fotocamera e tasto laterale dedicato

Il tasto ha una colorazione che si amalgama perfettamente al colore del dispositivo con una punta di blu. Secondo alcune voci potrebbe rivelarsi utile anche per scorrere tra i diversi scatti ma l’azienda non ha ancora confermato nulla a riguardo. Una nota a margine dopo le dichiarazioni di Han è che il vivo X200 Ultra ha una cornice piatta con una finitura leggermente ‘spazzolata’ rispetto al 16 Pro Max. Sembra anche essere più sottile dell’iPhone. Il vivo X200 Ultra verrà lanciato entro fine aprile

, prima del suo predecessore arrivato a giugno.

L’azienda declasserà la fotocamera principale da 1 pollice a un sensore Sony Lytia LYT-818 da 1/1,28 pollici (come quello della serie X200 Pro), ma aggiornerà l’obiettivo ultrawide allo stesso sensore LYT-818. Queste specifiche lo rendono di gran lunga il più grande sensore ultrawide mai realizzato fino ad ora per un dispositivo mobile. La terza fotocamera rimarrà, invece, uno zoom da 85 mm con sensore Samsung HP9 da 1/1,4 pollici. Vivo aggiornerà le fotocamere anche a livello hardware con due chip di imaging dedicati responsabili dei parametri di pre-elaborazione.

Condividi
Pubblicato da
Rosalba Varegliano