mercoledì, Aprile 2, 2025

OpenAI: miglioramenti in arrivo per l’assistente vocale

Stanno per arrivare miglioramenti importanti per l'assistente vocale di OpenAI. Ecco cosa sta per cambiare.

di Margareth Galletta
openAI

OpenAI ha recentemente introdotto importanti miglioramenti per Advanced Voice Mode. La funzionalità vocale di ChatGPT. Quest’ultima permette un’interazione più fluida e naturale tra gli utenti e l’assistente artificiale. Tale aggiornamento segna un passo importante nella direzione di un’AI più empatica. In grado di adattarsi al ritmo della conversazione umana. Uno degli aspetti più rilevanti di tale upgrade riguarda la gestione delle pause. In passato, uno dei problemi più comuni degli assistenti era la loro tendenza a interrompere gli utenti. Ciò nel momento in cui facevano una pausa per riflettere o prendere fiato. Con il nuovo aggiornamento, ChatGPT è ora in grado di riconoscere meglio tali momenti e di attendere prima di rispondere. Rendendo il flusso della conversazione più naturale.

Nuovo aggiornamento per l’assistente di OpenAI

Tale innovazione non si limita solo agli utenti premium. Anche chi utilizza la versione gratuita di ChatGPT può ora beneficiare di un’esperienza vocale migliorata. Per coloro che invece dispongono di un abbonamento ai piani Plus, Teams, Edu, Business e Pro, OpenAI ha implementato ulteriori vantaggi. Ta cui una maggiore personalizzazione dell’assistente e una voce più coinvolgente ed espressiva.

L’aggiornamento arriva in un periodo in cui la competizione nel settore degli assistenti vocali AI è più accesa. Startup emergenti, come Sesame, stanno facendo passi da gigante con soluzioni innovative. Inoltre, anche i colossi come Amazon e Google stanno intensificando i loro sforzi. Amazon, ad esempio, sta sviluppando una nuova versione di Alexa che sfrutta modelli linguistici avanzati per migliorare la comprensione e l’interazione con gli utenti. Google, invece, sta lavorando per portare Gemini Live su diverse piattaforme.

Il miglioramento di Advanced Voice Mode rappresenta un’evoluzione importante nell’interazione uomo-macchina. Con la competizione che si fa sempre più intensa, sarà interessante vedere come si evolveranno le prossime generazioni di assistenti vocali. Inoltre, bisognerà attendere per scoprire quale sarà il prossimo passo in tale settore in continua trasformazione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.