Tale innovazione non si limita solo agli utenti premium. Anche chi utilizza la versione gratuita di ChatGPT può ora beneficiare di un’esperienza vocale migliorata. Per coloro che invece dispongono di un abbonamento
ai piani Plus, Teams, Edu, Business e Pro, OpenAI ha implementato ulteriori vantaggi. Ta cui una maggiore personalizzazione dell’assistente e una voce più coinvolgente ed espressiva.L’aggiornamento arriva in un periodo in cui la competizione nel settore degli assistenti vocali AI è più accesa. Startup emergenti, come Sesame, stanno facendo passi da gigante con soluzioni innovative. Inoltre, anche i colossi come Amazon e Google stanno intensificando i loro sforzi. Amazon, ad esempio, sta sviluppando una nuova versione di Alexa che sfrutta modelli linguistici avanzati per migliorare la comprensione e l’interazione con gli utenti. Google, invece, sta lavorando per portare Gemini Live su diverse piattaforme.
Il miglioramento di Advanced Voice Mode rappresenta un’evoluzione importante nell’interazione uomo-macchina. Con la competizione che si fa sempre più intensa, sarà interessante vedere come si evolveranno le prossime generazioni di assistenti vocali. Inoltre, bisognerà attendere per scoprire quale sarà il prossimo passo in tale settore in continua trasformazione.