Ecco il nuovo iPhone 16.
Apple si sta sempre più impegnando per sviluppare il suo iPhone perfetto, con il nuovo progetto del 17, si sta vociferando ancora una volta dell’ipotesi ProMotion sul modello base. Insomma si avrà la possibilità che con la prossima generazione anche gli iPhone base avranno finalmente un display a 120 Hz. Abbandonerà cosi il vecchio 60 Hz, adesso montato su dispositivi di fascia molto bassa.
Il nuovo display ProMotion sull’iPhone 17, vediamo un attimo cosa sta bollendo in pentola.
La previsione è giunta da molteplici fonti autorevoli durante questo periodo, ma spicca all’occhio la presenza dell’opinione di una tra le fonti più autorevoli assolute, ovvero Mark Gurman di Bloomberg. Gurman ha ripreso la voce dell’ultima notizia uscita nella sua newsletter settimanale, Power On, dedicata principalmente alle anticipazioni e scoop del marchio della grande mela. Si è parlato specificamente dell’iPhone 17 “base”, senza aver fatto menzione del modello Air, che sarà il sostituto del vecchio “Plus”, siccome abbandonato dalle pochissime vendite comparate al resto dei modelli.
Apple ha introdotto ProMotion nell’iPad Pro nel 2017, comunque la tecnologia si è allargata anche sulla gamma iPhone, rimanendo sui modelli “Pro”. Questa tecnologia siccome è refresh variabile, può andare in tandem con l’Always-on Display. Le voci della sopraggiunta sui modelli non pro comunque sono cicliche da qualche anno, ma sappiamo che Apple riesce a ritardare certe tipologie di upgrade e netti miglioramenti, il più possibile. Nonostante questo, ProMotion o no, avremo un anno di grandi cambiamenti nella casa della grande mela, dopo l’incombenza di diverse generazioni al posto degli upgrade specifici. La previsione ci riconduce anche ad un netto cambio del design, con almeno 3 dei 4 modelli che implementeranno una specie di “Camera Bar” imitando lo stile Pixel. Tra l’altro tutto ciò nei due modelli pro la modifica sarà significativa e pronunciata, mentre nel modello Air si prospetterà una più sottile.