venerdì, Aprile 11, 2025

BYD porta al debutto la Yangwang U7: berlina da oltre 94.000 euro

Debutta sul mercato cinese la nuova berlina Yangwang U7 del costruttore automobilistico BYD.

di Valentina Acri
BYD

Una nuova berlina si prepara a conquistare gli utenti del mercato cinese andando ad ampliare l’attuale parco circolante. Parliamo dell’ultima realizzazione del marchio BYD che nelle scorse ore ha portato al debutto un nuovo veicolo denominato Yangwang U7.

Un modello che l’azienda cinese propone con un costo che va tra gli 80.195 euro e i 94.110 al cambio e che può essere scelta sia con configurazione a quattro che a cinque porti. Disponibile sia in versione elettrica che ibrida plug-in. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli su caratteristiche tecniche e design della Yangwang U7.

BYD: debutta in Cina la Yangwang U7

Il costruttore cinese, dopo un lungo lavoro di progettazione, presenta agli utenti appassionati di quattro ruote la sua nuova berlina di fascia alta. Questo nuovo modello si contraddistingue grazie a una serie di elementi che rendono l’esperienza di guida del tutto eccellente.

La nuova berlina marchiata BYD, infatti, dispone di un innovativo sistema di sospensioni DiSus-Z e di un avanzato sistema di guida assistita God’s Eye. Quest’ultimo basato su ben tre LIDAR a lungo raggio, cinque radar a onde millimetriche, 13 telecamere ad alta definizione e 12 radar a ultrasuoni. Una serie di elementi unici, dunque, che hanno consentito al costruttore cinese di ottenere un sistema sistema di guida autonoma di livello 2 all’avanguardia.

Per quanto riguarda la meccanica, la Yangwang U7 EV ospita quattro motori elettrici con potenza complessiva di 1.287 CV e 1.680 Nm di coppia. Scatto da 0 a 100 in soli 2,9 secondi mentre la velocità massima si attesta a ben 270 km/h.

L‘autonomia? Sicuramente un altro punto di forza di questa berlina BYD EV. Non a caso, le batterie BYD Blade da 135,5 kWh sono in grado di fornire un’autonomia di ben 720 chilometri (CLTC). Infine, la ricarica rapida DC consente di effettuare una ricarica dal 30% all’80% in 20 minuti.

La Yangwang U7 PHEV, invece, dispone dei quattro motori elettrici della versione EV e di un motore a benzina da 2 litri. L’autonomia, in questo caso, è di 200 km in modalità completamente elettrica, ma è possibile percorrere fino a 1.000 chilometri con la capacità del serbatoio di carburante.

Abitacolo ricco di tecnologia grazie a uno schermo OLED ricurvo da 12,8 pollici e impianto audio Dynaudio composto da 23 altoparlanti. Innovazione dedicata anche ai passeggeri posteriori, che hanno a disposizione due display da 12,8 pollici.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.