Cosa succederebbe se i vostri dati personali finissero nelle mani di persone estranee con scopi tutt’altro che pacifici? Potrebbe effettivamente accadere qualsiasi cosa. Questo è ciò di cui dovrebbero avere paura agli utenti che stanno avendo a che fare con una truffa in particolare, o meglio con due che si diffondono tramite due messaggi.
Sono state tante le segnalazioni e sono stati tantissimi gli utenti fregati dai messaggi in questione che si possono diffondere sia tramite SMS che tramite e-mail. In basso ci sono tutte le informazioni del caso che possono chiarire quanto sta accadendo.
Truffa phishing e soldi scomparsi: ecco quali sono i messaggi che stanno girando in queste ore
Di fronte alle truffe è semplice all’apparenza riuscire a resistere ma ad oggi i mezzi dei malviventi sono molto più potenti rispetto a qualche tempo fa, come si può vedere dai messaggi che stanno girando in queste ore e che stanno fregando tantissime persone, fino a derubarle dei propri soldi. Il primo messaggio è quello qui in basso e fa credere agli utenti di essere in pericolo per un accesso non verificato:
“Avviso di sicurezza critico
Un’app sospetta è stata bloccata durante il tentativo di accesso al tuo account
MAIL DELLA VITTIMA
GOOGLE ha impedito a qualcuno di accedere al tuo account utilizzando un’app non di GOOGLE. Se non sei stato tu, questa persona conosce la tua password e dovresti cambiarla immediatamente.
Dispositivo non riconosciuto 12 minuti fa
Vicino a Dublino, Irlanda
53.208.135.199(Indirizzo IP)
Sei stato recentemente impedito di accedere al tuo account GOOGLE?
X No, proteggi l’account
✓ Sì“.
Questo è un altro messaggio molto pericoloso di fronte al quale si sono ritrovati tanti utenti senza però saperlo. Ecco il testo come è articolato:
“LIEFERUNG
CONSEGNA DEL PACCO SOSPESO!
STATO: FERMATO ALL’HUB DI DISTRIBUZIONE (ONERE DOGANALE IN SOSPESO)
POTREBBERO ESSERE APPLICATI COSTI DI CONSEGNA
PIANIFICA LA CONSEGNA ORA
unsb“.